×
PROSEGUONO LE CONDI-METEO AVVERSE SU TUTTA LA SICILIA. A PALERMO ALLERTA ARANCIONE

Proseguono le condi-meteo avverse su tutta la Sicilia. A Palermo allerta arancione.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16.00 di oggi, fino alle 24 di domani, 26 ottobre 2021.

Il portale della Protezione Civile

Il portale della Protezione Civile della Città di Palermo si pone come obiettivo la diffusione della conoscenza dei rischi insiti nel territorio ed i corretti comportamenti da adottare.
La consapevolezza dei Cittadini è la cultura di Protezione Civile.

Dal 9 Ottobre zona bianca

Sicilia Area Bianca
  • Spostamenti

    Spostamenti

    A chi si trova in zona bianca sono consentiti i seguenti spostamenti: - senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca; - senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute; verso tutto il territorio nazionale, se la persona che si sposta è in possesso di una “certificazione verde COVID-19” valida , nel rispetto delle specifiche restrizioni di orario previste per gli spostamenti nella zona di destinazione.

  • Ristorazione

    Ristorazione

    I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti senza limiti orari, Il consumo di prodotti al banco o all’aperto è consentito a tutti i clienti,  il servizio e il consumo al tavolo al chiuso è invece consentito solo ai clienti dotati di una certificazione verde valida . Sono consentite senza restrizioni anche la vendita con asporto di cibi e bevande e la consegna a domicilio, che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

  • Mascherine

    Mascherine

    I dispositivi di protezione delle vie respiratorie (meglio conosciuti come mascherine) devono essere obbligatoriamente indossati al chiuso in luoghi diversi dalla propria abitazione, nelle "zone bianche" cessa l'obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie negli spazi all'aperto, fatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino asssembramenti o affollamenti.

  • Certificazione verde COVID 19 - Green Pass

    Certificazione verde COVID 19 - Green Pass

    La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione".

    La Certificazione dovrà attestare di aver fatto il vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

registrazione Centrale Unica Aiuti
registrazione Centrale Unica Aiuti
registrazione Centrale Unica Aiuti

Covid-19 - FAQ, domande e risposte

In questa sezione sono raccolte le domande e le risposte più frequenti che puoi consultare prima di contattare, per ulteriori informazioni, il Numero Verde Regionale (tel. 800458787) o i recapiti Comunali tel. 091.7401015. I recapiti comunali sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

@ProtezionecivilePalermo

Si ricorda che per gli aggiornamenti in tempo reale tramite smartphone si può usare la App Telegram al canale @ProtezioneCivilePalermo (con link a t.me/ProtezioneCivilePalermo)

Avvisi alla popolazione

La sezione contiene una selezione di materiali utili a tutti coloro che vogliono saperne di più sui temi legati al servizio di Protezione Civile.

Aggiornamenti

Obbligo di green pass per l'accesso ai luoghi di lavoro 11 ottobre 2021 11:19

Si ricorda che dal prossimo venerdì 15 ottobre entra in vigore la nuova normativa sull'obbligatorietà di "Certificato verde Covid-19" per l'accesso ai luoghi di lavoro e per tutti i rappresentanti istituzionali.

Misure anticovid - Ordinanza interruzione transito pedonale e/o veicolare 01 ottobre 2021 13:45

Il sindaco ha emanato oggi l'ordinanza n.171 con la quale dispone periodo dal 01/10/2021 e fino al 31/10/2021 compreso e secondo i luoghi, i giorni e gli orari  con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi anche della situazione epidemiologica.

Palermo Solidale 31 marzo 2020 14:17

Per la donazione di beni di prima necessità scrivi a: donazioni@protezionecivile.palermo.it. Per contributi economici a sostegno degli interventi sociali:

IBAN IT29.E010.0504.6000.0000.0011.072 - Intestato a Comune Palermo- emergenza Covid

logo 120

ProtezioneCivilePalermo

Informazioni ed alerts di Protezione Civile dal Comune di Palermo

È possibile ricevere allerte meteo e notizie di emergenza direttamente sul proprio smartphone, installando l'App Telegramm ed iscrivendosi al canale della Protezione Civile Palermo (@ProtezioneCivilePalermo)

Vista la tipologia di strumento, che prevede notifiche evidenti, verrà utilizzato solo per comunicazioni con un alto livello di allerta.
In particolare verrà utilizzato nei seguenti casi:

- Allerte Meteo
- Gravi problematiche di viabilità
- Chiusura di scuole dovuta a maltempo o ad eventi calamitosi
- Informazioni che hanno particolare carattere di emergenza

telegram
playstore appstore