×
Home - Notizie - Anno 2020

Notizie

Sono state estratte n.305 corrispondenze.
Piscina comunale chiusura urgente per sanificazione
Domenica 27 Settembre 2020

A causa della comunicazione della positività all'esame sierologico di una nuotatrice che ha frequentato l'impianto natatorio, Lunedì 28 Settembre la Piscina Comunale resterà chiusa a tutta l'utenza per effettuare la sanificazione della struttura.

Covid e gestione asili. Marano: "Massima attenzione a salute di alunni e personale"
Venerdý 25 Settembre 2020

“L’amministrazione comunale presta la massima attenzione alle esigenze di tutto il personale dei servizi educativi, che dal 7 settembre sta responsabilmente affrontando il delicato momento della riapertura in presenza, e ha il massimo rispetto sia per la loro sicurezza che per quella di bambine e bambini...

Meteo. Allerta "Gialla" fino alla mezzanotte di domani
Venerdý 25 Settembre 2020

La protezione civile regionale ha diffuso un bollettino meteo che indica allerta GIALLA per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali dal pomeriggio di oggi e fino alla mezzanotte di domani 26 settembre.

Covid19, secondo caso di positivitÓ in AMG Energia
Lunedý 21 Settembre 2020

Segnalato un secondo caso di positività al Covid19 in AMG Energia. Il lavoratore fa capo ad una delle strutture che si occupa di manutenzioni: sottoposto alla procedura prescritta, è già in isolamento.

Coronavirus Covid-19. Chiusi per motivi precauzionali tre asili comunali nei quali sono risultati positivi genitori di bambini o personale comunale.
Giovedý 17 Settembre 2020

Chiusi per motivi precauzionali tre asili comunali nei quali sono risultati positivi genitori di bambini o personale comunale.
Si tratta degli asili "Melograno" di via Monte San Calogero, "Allodola" di Falsomiele e "Filastrocca" dell'Uditore. Avviate procedure sanificazione. La riapertura sovra essere autorizzata dall'ASP

METEO - Su Palermo allerta gialla
Mercoledý 16 Settembre 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, giovedì 17 settembre  2020.

Disinnesco bomba. Report delle operazioni
Domenica 13 Settembre 2020

Sono in corso le operazioni di disinnesco della bomba statunitense della seconda guerra mondiale da circa 600 libre rinvenuta nella zona del porto di Palermo. Le operazioni sul posto sono eseguite dai militari del 4' Reggimento Genio Guastatori.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Terminate le operazioni di disinnesco. La "zona rossa" è nuovamente accessibile alla popolazione. La Protezione civile comunale ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Terminate le operazioni di apertura e despolettamento della bomba. L'ordigno sarà ora caricato su un mezzo che lo trasporterà fuori città per il brillamento. Entro le 15 sarà possibile accedere all'area rossa. ATTENDERE COMUNQUE CONFERMA TRAMITE QUESTO CANALE

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Iniziate in questo momento le operazioni di disinnesco. Si procede ora con l'imbraco della bomba e il trasporto nella "casa matta" realizzata per contenere eventuale esplosione accidentale

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

In corso controlli delle forze dell'ordine a Piazza della Pace per assicurarsi che tutti gli edifici siano stati evacuati. Poi avvio operazioni

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Iniziate le operazioni di evacuazione dell'area limitrofa al porto. Solo quando si avrà conferma della totale evacuazione, l'esercito inizierà le operazioni di disinnesco della bomba.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Tutto pronto per l'avvio delle operazioni di disinnesco. Si sollecita la popolazione a lasciare libera l'area per motivi di sicurezza

Meteo - Domani allerta gialla per temporali
Sabato 12 Settembre 2020

Prosegue anche domani l'allerta meteo GIALLA per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali. Il Dipartimento della Protezione civile regionale, infatti, ha diffuso un bollettino secondo il quale dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Disinnesco bomba II Guerra Mondiale nell'area del porto - Sindaco dispone l'evacuazione totale in un raggio di 400 metri dal rinvenimento per domenica 13 settembre
Lunedý 07 Settembre 2020

Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato sabato un'ordinanza con la quale dispone per domenica prossima, 13 Settembre 2020 - dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e fino al termine delle operazioni - l'evacuazione totale “delle persone e animali” in un raggio di 400 metri dalla bomba da aereo ancora inesplosa e risalente alla II Guerra Mondiale, rinvenuta nell'area del Porto di Palermo.

Interruzione idrica per lavori fognari in Via Ponticello Oneto
Venerdý 28 Agosto 2020

L’AMAP informa che, per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario in via Ponticello Oneto, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 di lunedì 31/08/2020, verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nelle zone delle vie Altofonte (monte Regione Siciliana), Sambucia, Olio Di Lino, Ponticello Oneto, Strada Vicinale Badame e piazza Pagliarelli.

Protezione civile regionale - Persiste il livello di "preallerta" per rischio incendi e ondate di calore
Venerdý 21 Agosto 2020

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso l'avviso n.172 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 00.00 del 22 agosto per le successive 24 ore. Sulla provincia di Palermo persiste il livello di PREALLERTA per rischio incendi. Il rischio per ondate di calore, su una scala da 0 a 3, si attesta sul livello 2, con previsione di una temperatura massima percepita per Palermo di 36° centigradi. 

Ondata di calore - A Palermo livello 1 domani e dopodomani
Giovedý 20 Agosto 2020

Il sistema nazionale di allarme relativo alle ondate di calore, comunica che per la città di Palermo è previsto un livello di allerta 1 (su una scala massima di 3) per le giornate del 21 e 22 agosto, con temperature massime percepite fino a 35 gradi.

Coronavirus, positivo su pullman Palermo-Trapani, da Asp invito a quarantena
Venerdý 14 Agosto 2020

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani ha diramato un invito alla quarantena volontaria per quanti abbiano viaggiato, tra il 27 luglio e l’8 agosto scorso, a bordo del pullman della linea Segesta in servizio da Trapani a Palermo, e viceversa. La richiesta è scattata a seguito dell’individuazione di un cittadino risultato positivo al Covid19 che ha viaggiato su quel mezzo.

Ferragosto. Ordinanza sindacale con norme anti Covid-19 e per decoro
Mercoledý 12 Agosto 2020

Il sindaco Leoluca Orlando ha appena firmato una ordinanza con la quale, recependo le indicazioni emerse ieri nel corso di un incontro svolto presso la Prefettura di Palermo, ha disposto alcuni divieti per l'imminente festività del Ferragosto.

Allerta meteo per rischio idrogeologico
Giovedý 06 Agosto 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido da ora fino alle 24.00 di domani.

Protezione civile regionale. Per la provincia di Palermo livello di 'ATTENZIONE' per rischio incendi
Venerdý 31 Luglio 2020

La Protezione Civile Regionale ha emanato un bollettino meteo che preannuncia per la giornata di domani massimo rischio incendi in ampie zone della Sicilia, compresa la provincia di Palermo ed una ondata di calore con temperature fino a 36 gradi.
L'ondata di calore è prevista IN AUMENTO, con passaggio da livello 2 a livello 3 per la giornata di domenica, quando le temperature al suolo saranno fino a 37 gradi.

Palermo: interruzione idrica distretto "Molara-Cannolicchio"
Lunedý 20 Luglio 2020

L’AMAP informa che, per consentire intervento di manutenzione all’impianto di sollevamento Gabrielotto, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, di mercoledì 22/07/2020, verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nel distretto “Molara-Cannolicchio”.

Servizio di controllo e prevenzione lungo la costa Nord di Palermo
Domenica 05 Luglio 2020

È ripreso questo fine settimana il servizio di controllo e prevenzione lungo la costa Nord di Palermo, da Vergine Maria a Capo Gallo, svolto dalla ACS - Associazione Cani Salvataggio, attivata dall’Ufficio di protezione Civile del Comune di Palermo e dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

AMAP - Interruzione idrica lavori fognari in viaáPonticelloáOneto
Giovedý 02 Luglio 2020

AMAP informa che, per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario in via Ponticello Oneto, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di lunedì 06/07/2020 verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nelle zone delle vie: Altofonte (monte Regione Siciliana), Sambucia, Olio di Lino, Ponticello Oneto, Strada Vicinale Badame e piazza Pagliarelli.

Interruzione idrica per lavori fognari in via Ponticello Oneto
Martedý 16 Giugno 2020

L’AMAP informa che, per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario in via Ponticello Oneto, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di mercoledì 17/06/2020 verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nelle zone delle vie Altofonte (monte Regione Siciliana), Sambucia, Olio di Lino, Ponticello Oneto, Strada Vicinale Badame e piazza Pagliarelli.

Chiusura precauzionale di tutte le ville e i giardini comunali
Giovedý 04 Giugno 2020

A seguito della previsione di venti di burrasca per la giornata di domani 5 giugno, è stata disposta la chiusura precauzionale di tutte le ville e i giardini comunali. Sono pertanto annullate le prenotazioni effettuate online.

Allerta Meteo Gialla
Giovedý 04 Giugno 2020

La Protezione Civile regionale ha emesso per la giornata di domani 5 giugno un bollettino di allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico che coinvolge anche la città di Palermo. Previsto anche vento forte con raffiche di burrasca.

Allerta Meteo Gialla - Avviso del 20 maggio 2020
Mercoledý 20 Maggio 2020

La protezione civile regionale ha  diffuso un allerta meteo gialla per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse di oggi fino alle ore 24:00 di giovedì 21 maggio 2020.

Traslochi
Domenica 10 Maggio 2020

Se siete fra quelli che hanno dovuto rinviare un trasloco a causa dell'emergenza Covid-19, vi segnaliamo le attività sono nuovamente autorizzate, comprese quelle di montaggio e smontaggio

Regole per il commercio di generi alimentari da asporto per la "Fase 2".
Domenica 10 Maggio 2020

Tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari da asporto (bar, pizzerie, gelaterie, panifici, ecc), possono restare aperti TUTTI I GIORNI per la vendita a domicilio e per l'asporto degli alimenti da parte dei clienti. E' vietato il consumo degli alimenti all'interno e nelle vicinanze dei negozi.

Sia all'interno che all'esterno dei negozi dovranno essere osservate le regole di distanziamento e indossate le mascherine

Emergenza coronavirus
Venerdý 08 Maggio 2020

Il monito di Orlando alla vigilia del weekend: "Con la vita non si scherza, per questo chiedo a tutti di attenersi alle regole e non pensare che ci sia un inaccettabile, e soprattutto pericoloso, "liberi tutti".

Emergenza covid 19 - Proroga documenti in scadenza e pagamento tributi
Martedý 05 Maggio 2020

Si ricorda che - a seguito dell'emergenza sanitaria e secondo quanto stabilito dal DL n.18 del 17 marzo, convertito con la Legge n.  27 del 24/04/2020, collegato alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus, che proroga la validità dei documenti, sospende i termini dei procedimenti e degli atti amministrativi...

Buoni spesa. Per non residenti scadenza all'8 maggio
Lunedý 04 Maggio 2020

Scade il prossimo 8 maggio, per i non residenti comunque dimoranti a Palermo, il termine per presentare al Comune di Palermo l'accesso al beneficio dei buoni spesa per aiuto alimemtare in quesra fase emergenziale legata al Covid-19.

Fase 2 - Covid-19á
Lunedý 04 Maggio 2020

Guarda le indicazioni in questo video da oggi in onda sulle reti Rai.

Trasporti. AMAT presenta al Sindaco le misure per fase 2
Sabato 02 Maggio 2020

Su richiesta del Sindaco, il Presidente dell'AMAT Michele Cimino ha presentato oggi nel corso di una teleconferenza, le iniziative messe in campo dall'azienda di trasporto pubblico per la fruizione dei propri mezzi in ossequio a quanto disposto dai provvedimenti nazionali e regionali in vista della cosiddetta "fase 2" del contrasto alla diffusione del Covid-19.

Coronavirus: in Sicilia oltre 4 mila tamponi, meno ricoveri e pi¨ guariti
Giovedý 30 Aprile 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi 30 aprile. Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 79.669 (+4.309 rispetto a ieri), su 74.541 persone: di queste sono risultate positive 3.166 (+26), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.157 (+12), 774 sono guarite (+11) e 235 decedute (+3).

Mercato Ittico. Stanotte riapertura "Test per decidere futuro della struttura"
Martedý 28 Aprile 2020

Si avviano alla ripresa le attività di compravendita al Mercato Ittico alla Cala. 

Parte stanotte infatti il nuovo sistema che prevede accessi controllati e contingentati All'interno dell'area mercatale potranno accedere, se provvisti della regolare autocertificazione, i concessionari ed i loro dipendenti. L'ingresso, invece, non sarà concesso ai liberi "portantini".

Covid-19 - Sindaco chiede all'ARS la definizione di dettagli tecnici e modalitÓ di gestione delle somme giÓ stanziate dalla Regione per le fasce pi¨ deboli.
Martedý 28 Aprile 2020

Su incarico del sindaco, il Capo di Gabinetto ha inviato ieri una nota al presidente del Consiglio comunale e, per il suo tramite, ai Capigruppo ed alle Commissioni Consiliari, per informare dell’impossibilità di impegnare, da parte dei Comuni, le somme annunciate dal Governo regionale per le fasce più deboli durante il periodo dell'esercizio provvisorio, per dei limiti legislativi, individuati e precisati nella nota stessa.

Da lunedý prossimo la riapertura dei Centri comunali di raccolta.
Sabato 25 Aprile 2020

Da lunedì prossimo comincia la riapertura dei Centri comunali di raccolta per il conferimento di rifiuti ingombranti e riciclabili di tutti i tipi. Per ora aprono quello di viale dei Picciotti nella zona sud della città e quello di via Nicoletti nella zona nord. Apertura da lunedì a sabato dalle 7 alle 13.

Coronavirus: in Sicilia sempre meno ricoveri e pi¨ guariti
Venerdý 24 Aprile 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 24 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Parco della Favorita chiuso nei prossimi giorni.
Martedý 21 Aprile 2020

Al fine di evitare assembramenti che possono favorire il contagio, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto la chiusura totale del Parco della Favorita dalle ore 12.00 di venerdì 24 aprile alle ore 07.00 di lunedì 27 aprile e dalle ore 12.00 di giovedì 30 aprile alle ore 07.00 di lunedì 04 maggio.

Reclutamento medici e operatori sociosanitari per emergenza COVID-19
Martedý 21 Aprile 2020

Sono online due bandi della Protezione civile per reclutare un nuovo contingente di medici, che andranno a integrare la task force già inviata sul territorio, e 1500 operatori sociosanitari, da destinare presso strutture sanitarie assistenziali, residenze per disabili e istituti penitenziari.
 

SolidarietÓ. Agenti e personale polizia municipale raccolgono beni di prima necessitÓ
Martedý 21 Aprile 2020

Gli agenti ed il personale della polizia municipale hanno realizzato la scorsa settimana una raccolta di fondi e beni di prima necessità per supportare l'attività dell'associazionismo a sostegno delle famiglie in difficoltà economica.In particolare, sono stati acquistati e regalati prodotti alimentari e prodotti per la prima infanzia che sono stati consegnati ad una associazione di protezione civile che ne curerà la consegna alle famiglie.

Attenzione alle truffe su farmaci e cure contro il covid-19
Lunedý 20 Aprile 2020

Ci sono molti casi di truffe e di venditori che propongono false terapie contro il COVID- 19. L'Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato un rapporto sul mercato illegale che sta sfruttando l’emergenza sanitaria.

Allerta Meteo Gialla - Avviso del 20 aprile 2020
Lunedý 20 Aprile 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, martedì 21 aprile.

Verso la riapertura
Domenica 19 Aprile 2020

Il Comitato Tecnico Scientifico della Regione, programma le regole per il ritorno al lavoro. Previste quattro categorie di lavoratori in base al rischio di esposizione al Covid-19.

Coronavirus. "Palermo solidale". Ad oggi raccolti 76 mila euro
Sabato 18 Aprile 2020

Prosegue l'impegno dei palermitani per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Sono 248 quelli che hanno effettuato un versamento sul conto corrente attivato appositamente dell'Amministrazione comunale. La cifra complessiva raccolta è di poco superiore ai 76.000 euro.

Coronavirus. Confermata sospensione Ztl e pagamento "zone blu"
Mercoledý 15 Aprile 2020

A seguito della emanazione dei provvedimenti del Governo nazionale che prorogano al 3 maggio le misure di contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19 viene confermata  la sospensione della ZTL centrale diurna e notturna nonché della sospensione del pagamento della sosta tariffata nelle cosiddette zone blu. 

L'Ufficio statistica del Comune di Palermo ha elaborato un'analisi relativa all'andamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia
Domenica 12 Aprile 2020

Come ogni giorno, l'Ufficio statistica del Comune di Palermo ha elaborato un'analisi relativa all'andamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia, sulla base dei dati forniti dalla Presidenza della Regione. Inoltre oggi è stato elaborato un grafico che evidenzia l'andamento SETTIMANALE, utile ad analizzare i dati in una prospettiva più ampia.

Comunicazione per Sabato 11 aprile
Venerdý 10 Aprile 2020

Sabato 11 aprile, Vigilia di Pasqua, i negozi di generi alimentari in Sicilia potranno rimanere aperti fino alle ore 23. E' stato appena annunciato un provvedimento del Governo regionale. Resta il divieto assoluto di lavorare la domenica e i festivi, anche per gli alimentari, e anche per le consegne a domicilio. Potranno lavorare solo farmacie e edicole.

Emergenza Covid-19. I dati dell'assistenza alimentare al 10 aprile
Venerdý 10 Aprile 2020

È stato un lavoro enorme – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cittadinanza Solidale, Giuseppe Mattina -  cui hanno collaborato dipendenti comunali, volontari delle parrocchie e dai sindacati, operatori sociali pubblici e privati. Un segno di come la nostra città sta affrontando questa emergenza con lo spirito di una vera comunità e con l'obiettivo gli aiutare tutti coloro che sono in difficoltà e non lasciare indietro nessuno.

Nuova ordinanza del Presidente della Regione che riguarda l'uso di mascherine e guanti
Giovedý 09 Aprile 2020

Scatta da oggi l'obbligo per i lavoratori dei negozi di alimentari di portare sempre la mascherina. E' inoltre obbligatorio indossare i guanti o, in alternativa il lavaggio frequente delle mani con disinfettante. PER TUTTI I CITTADINI scatta l'obbligo di indossare una mascherina quando ci si trova in spazi piccoli nei quali non è possibile mantenere la distanza minima di un metro.

Nuova ordinanza del Presidente della Regione
Giovedý 09 Aprile 2020

Tranne che per l'acquisto di farmaci, si può uscire di casa solo una volta al giorno e solo una persona per famiglia. Non è consentito ai venditori ambulanti di spostarsi fra un comune e l'altro.

AttivitÓ produttive. Insediato tavolo tecnico emergenza Covid-19
Mercoledý 08 Aprile 2020

L'Assessore Leopoldo Piampiano ha insediato un tavolo tecnico con i dirigenti delle diverse aree coinvolte per l'analisi dei documenti con le proposte ricevute dalle Associazioni di categoria e datoriali per il superamento della crisi economica ed operativa dovuta al Covid-19.

Assistenza Alimentare. Domande solo online. Non fornite dati a chi usa moduli cartacei
Martedý 07 Aprile 2020

Nessun CAF, associazione o centro di alcuni tipo, che non sia fra i 44 autorizzati dal Comune, può rimanere aperto per svolgere alcuna attività legata all'emergenza sociale e alimentare. Nessun modulo cartaceo va compilato presso alcun ufficio. Neanche quelli che riportano loghi del Comune o della Regione. Attenzione a chi raccoglie i vostri dati in modo non autorizzato.

Pensioni a domicilio
Martedý 07 Aprile 2020

Gli anziani di età superiore a 75 anni potranno fare richiesta delegando l'Arma al ritiro allo sportello per loro. La pensione sarà consegnata a domicilio. I pensionati potranno contattare il numero verde 800.556670 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni.

Parco della Favorita chiuso nel fine settimana di Pasqua
Venerdý 03 Aprile 2020

Al fine di evitare assembramenti che possono favorire il contagio, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto la chiusura totale del Parco della Favorita nel fine settimana di Pasqua, dal 11 al 13 aprile. Anche nelle altre aree pubbliche cittadine (per esempio il prato del Foro Italico) saranno intensificati i controlli.

Assistenza alimentare. Giunta decide ammontare e modalitÓ del contributo
Venerdý 03 Aprile 2020

La Giunta comunale riunita stasera ha deciso poco fa, sulla base dei fondi già ricevuti dal Governo nazionale ed accreditati nelle casse di Palazzo delle Aquile, lo stanziamento della somma complessiva, pari a 5,1 milioni di euro, ad interventi urgenti di assistenza alimentare e di prima necessità per le famiglie che, anche a causa del Covid-19, stanno affrontando una grave crisi economica.

Attenzione alle truffe e ai ladri
Mercoledý 01 Aprile 2020

Nessun operatore del Comune si reca presso le abitazioni delle persone per alcun motivo e soprattutto se non è stata chiesta assistenza alla Protezione Civile. Se qualcuno si presenta affermando di appartenere all'Amministrazione comunale per consegnare mascherine o altri beni, non aprire e chiamare immediatamente le forze dell'ordine al numero di emergenza 112.

Polizia Municipale - Tre ambulanti denunciati
Mercoledý 01 Aprile 2020

La Polizia Municipale, nell'ambito dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle misure di contenimento, ha denunciato tre venditori ambulanti nel centro città.

In Sicilia resta il divieto di uscire anche per attivitÓ motoria
Mercoledý 01 Aprile 2020

La Presidenza della Regione chiarisce che in Sicilia resta valido il divieto di lasciare la propria abitazione per attività motoria almeno fino al 20 aprile. Permessi solo gli spostamenti per lavoro e per l'acquisto di farmaci e beni di prima necessità. 

Palermo Solidale
Martedý 31 Marzo 2020

Per la donazione di beni di prima necessità scrivi a: donazioni@protezionecivile.palermo.it. Per contributi economici a sostegno degli interventi sociali:

IBAN IT29.E010.0504.6000.0000.0011.072 - Intestato a Comune Palermo- emergenza Covid

Si estende ancora la Zona Rossa in Sicilia
Lunedý 30 Marzo 2020

Ad Agira, Salemi, Troina e Villafrati ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. 

Non buttate per terra guanti, mascherine e fazzoletti di carta!
Domenica 29 Marzo 2020

Tutto ciò che può essere entrato in contatto con il virus o con secrezioni personali, deve essere buttato nella FRAZIONE NON RICICLABILE dell'immondizia. 

Abbandonare guanti, mascherine e fazzoletti usati per strada può contribuire alla diffusione del virus e del contagio.

Statistiche sull'andamento del contagio nella nostra regione
Domenica 29 Marzo 2020

Trovano conferma i segnali positivi rilevati già ieri, pur a fronte di un ridotto numero di nuovi tamponi effettuati (+718 rispetto a ieri, l'incremento più basso dal 22 marzo) per un totale di 13814 tamponi effettuati dall'inizio dei controlli.

Per esecuzione interventi di sanificazione dei locali, resteranno domani chiuse alcune strutture dell'Asp di Palermo in cittÓ e provincia
Domenica 29 Marzo 2020

Domani, lunedì 30, e martedì 31 marzo rimarranno chiusi nella città di Palermo: UOC  Progettazione e Manutenzione di via Pindemonte 88 (Padiglione 14); PTA Albanese di via Papa Sergio I; PTA Guadagna di via Villagrazia; PTA Guadagna di via Giorgio Arcoleo 5; Poliambulatorio Centro di via Turrisi Colonna 43; UOS Centro Alzheimer di via La Loggia 5; Poliambulatorio Zen di via Rocky Marciano 17 e UOS Hospice di via La Loggia 5. 

Creazione di una task-force di 500 infermieri per l'emergenza Covid
Venerdý 27 Marzo 2020

Sei un infermiere? Il tuo aiuto è importante per l’emergenza Coronavirus E’ stata avviata la procedura per l’integrazione dell’unità medico specialistica già selezionata dal Dipartimento della Protezione Civile e che sta operando a supporto delle strutture sanitarie regionali.

Non Ŕ tutta Munnizza!
Venerdý 27 Marzo 2020

Mai come ora è importante separare, smaltire e riciclare correttamente tutti i rifiuti, COMPRESE LE MASCHERINE E I GUANTI MONOUSO. Sul sito della RAP l'utilissimo strumento che fornisce a tutti comode e semplici informazioni su come separare correttamente i rifiuti.

Meteo. Allerta gialla
Giovedý 26 Marzo 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di venerdì 27 marzo.

Proroga della scadenza dei permessi di soggiorno
Giovedý 26 Marzo 2020

In conseguenza della proroga di tutti i documenti e della sospensione dei termini dei procedimenti, il Ministero dell'Interno ha comunicato che i Permessi di soggiorno in scadenza nel periodo dell'emergenza si intendono prorogati al 15 giugno.

Calendario pagamento pensioni
Giovedý 26 Marzo 2020

In considerazione dell’emergenza Coronavirus, il pagamento delle pensioni del mese di Aprile si svolgerà secondo un calendario prestabilito.

Meteo. Domani allerta arancione
Martedý 24 Marzo 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, mercoledì 25 marzo.

Si estende la zona rossa in Sicilia
Martedý 24 Marzo 2020

Ad Agira, Salemi e Villafrati da oggi ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

CORONAVIRUS. Potenziato sistema distribuzione beni alimentari
Lunedý 23 Marzo 2020

In vista di un possibile aggravamento della situazione in città con la necessità di provvedere alla distribuzione di generi alimentari, il Comune sta provvedendo alla costituzione di una Centrale Unica di erogazione di aiuti alimentari.

Agira e Salemi "ZONA ROSSA"
Lunedý 23 Marzo 2020

Due Comuni siciliani, Agira, nell'Ennese, e Salemi, in provincia di Trapani, da domani diventano “zona rossa”. Lo ha deciso il presidente della Regione Musumeci, sentiti i rispettivi sindaci.

Coronavirus - Due nuovi decessi a Catania e ad Enna
Domenica 22 Marzo 2020

In riferimento ai due nuovi decessi comunicati nel report quotidiano della Presidenza della Regione sull'emergenza Coronavirus in Sicilia, si precisa quanto segue.
Si tratta di un uomo di 84 anni deceduto all'ospedale Garibaldi Nesima di Catania e di una donna di 86 anni morta presso all'Umberto I di Enna.
Entrambi i pazienti, affetti da altre molteplici gravi patologie, erano risultati positivi al Covid-19.

Fake-news su Ordinanza sindacale
Venerdý 20 Marzo 2020

Si è avuta notizia della diffusione su alcune chat di una presunta ordinanza attribuita al Sindaco di Palermo per la compressione degli orari di lavoro delle attività commerciali in città a partire da domani. Come facilmente riscontrabile sul sito istituzionale, nessuna ordinanza di questo tipo è stata emessa dal Comune di Palermo.

EMERGENZA COVID 2019 - sospensione temporanea ricevimento pubblico e nuove misure di servizio di informazione ai cittadini
Giovedý 19 Marzo 2020

L'ufficio SUE di via Ausonia nel dare seguito a quanto disposto con i Decreti Governativi e con la Direttiva del Segretario Generale del Comune di Palermo, ha avviato, per buona parte del personale dipendente, il lavoro agile da casa e ad altri ha concesso i congedi residuali, tale da garantire la minima presenza necessaria, per la sicurezza sanitaria degli stessi lavoratori, negli ambienti di lavoro oltre a d assicurare, comunque, continuità alle attività lavorative dell'Ufficio.

Coronavirus. Differito il pagamento della TARI
Giovedý 19 Marzo 2020

A seguito del Decreto Legge del 17 marzo, in particolare dell'art. 67 sul differimento dei termini di riscossione dei tributi, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto la sospensione del termine di scadenza della prima rata della TARI, prevista a fine aprile.

Da domani l'esercito in Sicilia impegnato nei controlli
Giovedý 19 Marzo 2020

L'Esercito sarà impegnato da domani nei controlli nelle pattuglie di vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri. E' stato deciso dal Governo nazionale e dal Governo regionale a seguito delle ripetute violazioni del divieto di spostamento.

Vietata qualsiasi attivitÓ motoria e sportiva, anche individuale
Giovedý 19 Marzo 2020

Per disposizione del Presidente della Regione, fino a data da destinarsi è vietato lo svolgimento di qualsiasi attività sportiva e motoria all'aria aperta, anche individuale. Resta fermo il divieto di apertura per palestre, piscine e centri sportivi in genere.

Coronavirus. Amap avvia produzione di igienizzante
Mercoledý 18 Marzo 2020

I primi sessanta litri di igienizzante "made in AMAP" sono stati prodotti oggi dai laboratori dell'azienda comunale. Lunedì mattina era arrivata l'autorizzazione dell'Agenzia delle Dogane per l'acquisto dei quantitativi di materie prime necessarie e da ieri pomeriggio il personale ha avviato la produzione.

Sospensione termini di scadenza e proroga documenti
Mercoledý 18 Marzo 2020

A seguito del DL del 17 marzo collegato alle misure di contrasto del Coronavirus, che proroga la validità dei documenti, sospende i termini dei procedimenti e degli atti amministrativi e il rilascio carte di identità, l'Amministrazione comunale ha ottemperato al decreto.

Coronavirus: situazione in Sicilia al 18 marzo
Mercoledý 18 Marzo 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (mercoledì 18 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Attenzione alle truffe
Mercoledý 18 Marzo 2020

Viene segnalato che alcuni siti offrono la possibilità di compilare online l’autodichiarazione per gli spostamenti. Non sembra che gli stessi rispettino la normativa sulla privacy e quindi rischiate di consegnare i vostri dati a persone non affidabili.

Polizia municipale. Avviso ricevimento pubblico
Martedý 17 Marzo 2020

La polizia municipale comunica che, atteso lo stato di emergenza di sanità pubblica e ravvisata la necessità di ridurre quanto più possibile il rischio di diffusione nei luoghi di lavoro, l'accesso ai locali del Comando dell’utenza esterna sarà consentito solo previo appuntamento.

Nessun blocco marittimo in atto
Martedý 17 Marzo 2020

Dalla Regione, un importante chiarimento sul blocco marittimo in atto. Non è affatto bloccato l'arrivo delle merci per cui non vi è da temere per i rifornimenti.

Il blocco riguarda le persone e comunque, per chi avesse comprovate esigenze di spostamento, è possibile chiedere una deroga scrivendo una email al Dipartimento Regionale dipartimento@protezionecivilesicilia.it

Aggiornamento Modulo di Autocertificazione
Martedý 17 Marzo 2020

E' disponibile il modulo di autodichiarazione aggiornato. Ricordiamo che chiunque sia COSTRETTO a muoversi per motivi di lavoro, salute o necessità primarie deve PROVARE TALE NECESSITÀ in caso di controlli. 

Chiusura al pubblico ville e giardini pubblici per emergenza coronavirus - COVID 2019 - Disposizione prot. n. 213027 del 16.03.2020
Lunedý 16 Marzo 2020

Considerata la situazione di emergenza per la diffusione del CORONAVIRUS-COVID19, a tutela della salute pubblica, al fine di evitare assembramenti, da cui potrebbe derivare il
contagio, come da specifica indicazione del Sig. Sindaco; SI DISPONE con decorrenza immediata e fino al 22 marzo prossimo, salvo proroga per le esigenze da valutare, la chiusura al pubblico di tutte le ville e giardini pubblici cittadini.

Coronavirus. Reset. Sanificati siti e uffici comunali
Lunedý 16 Marzo 2020

Dalla scorsa settimana, il personale della Reset ha provveduto a sanificare i siti comunali e gli uffici del Comune e di competenza del Comune e sta continuando l'azione in base alle richieste che pervengono e in base all'apertura o meno al pubblico e alla presenza di personale.

Esenzione Ticket per reddito prorogata al 30 giugno
Lunedý 16 Marzo 2020

L’Asp di Palermo informa gli utenti di città e provincia che tutti i certificati di esenzione ticket per reddito  (codici esenzione E01, E02, E03, E04) in scadenza il 31 marzo prossimo sono stati prorogati d’ufficio al 30 giugno 2020.

Chiusura Giardini e Ville Comunali
Lunedý 16 Marzo 2020

Al fine di scongiurare la possibilità di assembramenti, il Sindaco ha disposto la chiusura fino al 22 marzo incluso (salvo ulteriori proroghe) di tutte le ville e giardini comunali. Restano pertanto chiusi da oggi Villa Niscemi, Villa Trabia, Villa Giulia, Giardino Garibaldi, Giardino Piersanti Mattarella, Giardino delle Rose, Giardino dei Giusti, Giardino della Zisa, Palazzina Cinese, Città dei Ragazzi e Villa Costa.

Mercati generali. Domani riapertura con accesso contingentato
Lunedý 16 Marzo 2020

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato un'ordinanza per la ripresa delle attività commerciali all'interno del mercati ortofrutticolo e ittico. La decisione è stata presa dopo che il personale della Rap ha provveduto ad una  sanificazione straordinaria dei locali.

Mercati generali. Verso riapertura martedý per ortofrutticolo e ittico
Domenica 15 Marzo 2020

Sono proseguiti fino a ieri sera i contatti fra gli uffici dell'Amministrazione comunale, la prefettura, le forze dell'ordine e i concessionari che operano all'interno dei mercati ittico e del mercato ortofrutticolo per individuare le modalità di attuazione del DPCM dell'11 marzo.

CORONAVIRUS. Online sul portale della scuola gli strumenti per la "Cura educativa"
Sabato 14 Marzo 2020

Sostegno educativo a distanza per i bambini di Palermo grazie alla sinergia tra l’Assessorato alla Scuola e la Sispi, Sistema Palermo Innovazione, che, da oggi, arricchisce il sito con una nuova sezione: uno spazio virtuale messo a disposizione di insegnanti, educatrici e famiglie per rinsaldare il rapporto quotidiano bruscamente interrotto a causa dell’emergenza Coronavirus.

Treni in arrivo dal nord in Sicilia - Comune e Regione per maggiori controlli
Sabato 14 Marzo 2020

Con riferimento ai treni in arrivo dal nord con numerosi passeggeri diretti in Sicilia, il Comune ha richiesto che l'USMAF (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) effettui i controlli a Villa San Giovanni, vista la difficoltà di effettuarli una volta avvenuto lo sbarco in Sicilia. 
 

Chiusura Ville e Giardini comunali
Sabato 14 Marzo 2020

Ricordiamo che al fine di evitare assembramenti, oggi e domani tutte le ville e i giardini comunali saranno chiusi.

Operazione Interforze nei mercati Orlando "Chi viola DPCM attenta alla salute di tutti"
Venerdý 13 Marzo 2020

Chi viola il DPCM per il contrasto al Coronavirus non soltanto compie un reato penale, ma soprattutto attenta alla salute pubblica, prima di tutto a quella propria e delle persone vicine. Non vorremmo ricorrere a mezzi estremi e confidiamo nella collaborazione dei cittadini e dei commercianti, ma deve essere chiaro che non si possono tollerare comportamenti pericolosi per tutti.

Quando e come fare il tampone. Le istruzioni dell'ASP di Palermo
Venerdý 13 Marzo 2020

L’Asp di Palermo informa che l’esame a domicilio per il rilevamento dell’infezione da Covid-19 avviene solo dopo la segnalazione del medico di famiglia al Dipartimento di Prevenzione ed a seguito di apposita valutazione condivisa. 

SISPI. 10% della forza lavoro negli uffici. Garantiti servizi comunali
Venerdý 13 Marzo 2020

La forza lavoro della Sispi presente negli uffici è stata ridotta a circa il 10% per garantire la sicurezza dei lavoratori. Le attività dell'azienda sono garantite tramite smartwork da casa dai dipendenti, con particolare presidio degli applicativi e servizi funzionali alla macchina comunale

Almaviva annuncia smartwork per tutti lavoratori. "Scelta responsabile per garantire servizio al paese"
Venerdý 13 Marzo 2020

L’annuncio di Almaviva di utilizzare lo smart working per tutte le lavoratrici ed i lavoratori è una scelta responsabile ed è in questo momento esempio per il settore e per l’insieme del mondo dei servizi. Confidiamo nel fatto che i loro committenti diano il via libera per mettere in sicurezza il valore del lavoro in forme innovative garantendo la piena applicazione delle norme del decreto sul Covid 19. 

Comunicazione O.D. sospensione ZTL centrale
Giovedý 12 Marzo 2020

Il servizio Mobilità Urbana, con O.D. n.265 del 12/03/2020, comunica la sospensione della ZTL Centrale fino al 03/04/2020 o comunque fino alla durata delle misure restrittive della mobilità previste dal Governo Nazionale per contrastare la diffusione del COVID - 19.

Coronavirus. Interventi RAP a tutela lavoratori e per servizi
Giovedý 12 Marzo 2020

La RAP sta rivolgendo alla Città di Palermo ed ai propri operatori particolare attenzione assicurando tutti i presidi riguardanti la sicurezza sanitaria anche sulla base dei decreti ministeriali emanati per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Modulo di autodichiarazione
Giovedý 12 Marzo 2020

Ricordiamo che chiunque sia COSTRETTO a muoversi per motivi di lavoro, salute o necessità primarie deve PROVARE TALE NECESSITÀ.

Coronavirus. Sospesa ZTL fino al 3 aprile
Mercoledý 11 Marzo 2020

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione oggi agli uffici di predisporre la ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 aprile o comunque fino alla durata delle misure restrittive della mobilità previste dal governo nazionale per contrastare la diffusione del COVID-19.

Servizi al cittadino
Mercoledý 11 Marzo 2020

In seguito all'emergenza, diversi sportelli comunali che offrono servizi al pubblico, hanno rivisto le proprie modalità organizzative e di erogazione dei servizi.
Se hai bisogno di servizi del settore sociale, anagrafici, di servizio civile, delle Circoscrizioni consulta il file che trovi a questo indirizzo http://tiny.cc/info_uffici

Sospesi i mercatini settimanali all'aperto
Mercoledý 11 Marzo 2020

Il Governo ha fornito un chiarimento interpretativo del Decreto emesso ieri, nel quale si legge che "i mercati coperti in analogia dei centri commerciali o dei supermercati possono restare aperti ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi ma devono contingentare le entrate dei clienti per garantirne la distanza di sicurezza. I mercati all’aperto invece devono restare chiusi poiché non sarebbe possibile regolare l’afflusso delle persone."

Sanificazione strade
Mercoledý 11 Marzo 2020

Nel corso di questa notte la RAP avvierà la sanificazione delle strade cittadine. Si comincia dalle vie del centro ed ogni notte altri assi viari in diverse zone della città.

Aggiornamento dei casi di coronavirus in Sicilia dell'11 marzo
Mercoledý 11 Marzo 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 13.30 di oggi (mercoledì 11 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Chiusura attivitÓ commerciali
Mercoledý 11 Marzo 2020

Il Presidente del Consiglio Conte ha appena annunciato una ulteriore restrizione delle attività commerciali e produttive, al fine di limitare al massimo gli spostamenti e i contatti fra le persone che espongono a potenziale contagio.

Conoronavirus: aggiornamento della situazione in Sicilia
Martedý 10 Marzo 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (martedì 10 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Emergenza COVID-19. Chiusura CIT
Lunedý 09 Marzo 2020

Il Vice Capo di Gabinetto, comunica che è stata disposta la temporanea chiusura al pubblico dei  Centri di informazione turistica (C.I.T.) cittadini.

Sospese tutte le attivitÓ sportive
Lunedý 09 Marzo 2020

Il Comitato Olimpico Nazionale ha deciso oggi la sospensione di tutte le competizioni sportive degli sport di squadra, ad ogni livello, fino al 3 aprile 2020.

Sospese le attivitÓ di ricevimento pubblico dell'Area delle Culture
Lunedý 09 Marzo 2020

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 08.03.2020, si comunica che a far data dal 10.03.2020 e fino al 03.04.2020, salvo diverse indicazioni, l'Area delle Culture sospenderá l'attività di ricevimento pubblico. 

Coronavirus. Tutte le FAQ sul sito della Protezione Civile
Lunedý 09 Marzo 2020

Il Comune di Palermo prosegue nella sua opera di informazione ai cittadini sul Coronavirus. Mentre il canale Telegram continua a registrare una crescita vertiginosa degli iscritti, che sono arrivati oggi quasi a 21.000, il portale della Protezione Civile diviene il punto unificato per la diffusione delle informazioni.

Presidenza della Regione. Coronavirus: aggiornamento dei casi
Lunedý 09 Marzo 2020

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (9 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Consegna gratuita dei farmaci a domicilio Ŕ attivo il numero verde
Lunedý 09 Marzo 2020

In collaborazione con FederFarma, su tutto il territorio nazionale è attivo il numero verde 800 189 521 per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio per casi non urgenti riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e non possono delegare altri soggetti.

Coronavirus. Federfarma consegna a domicilio
Lunedý 09 Marzo 2020

In collaborazione con FederFarma, su tutto il territorio nazionale è attivo il numero verde 800 189 521 per la consegna gratuita dei farmaci a domicilio per casi non urgenti riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia e non possono delegare altri soggetti.

Sintesi delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 contenute nel Decreto firmato nella notte dal presidente del Consiglio
Domenica 08 Marzo 2020

Si riporta di seguito una sintesi delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 sull'intero territorio nazionale, contenute nel Decreto firmato nella notte dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. I provvedimenti contenuti nel decreto sono validi da oggi, 8 marzo, fino al 3 aprile, salvo diversa indicazione.

Serbatoi Petrazzi - Nota esplicativa di AMAP
Venerdý 06 Marzo 2020

A seguito della diffusione di un comunicato stampa incompleto da parte dell’AMAP circa l’emissione di una ordinanza sindacale relativa alla presunta inidoneità per uso umano dell'acqua distribuita in ampia parte della città, il sindaco chiarisce che “la firma dell'ordinanza è un atto dovuto di fronte ad una nota formale inviata dall’ASP all'Amministrazione comunale, ma tutti i dati relativi alla qualità dell'acqua distribuita in città ne confermano la potabilità e la qualità per uso umano.

Meteo. Domani allerta gialla
Venerdý 06 Marzo 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16.00 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 7 marzo.

Coronavirus. Il vademecum con le regole di prevenzione
Giovedý 05 Marzo 2020

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, anche nella veste di sindaco metropolitano e presidente dell'ANCI Sicilia, ha incaricato gli uffici di redigere, sulla base delle informazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.

Interruzione idrica - Lavori di manutenzione sottorete 2 "Oreto stazione"
Martedý 03 Marzo 2020

L'AMAP informa che, per lavori di manutenzione alla tubazione di alimentazione della sottorete “Oreto-Stazione”, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di giovedì 5/03/2020, verrà parzialmente interrotto l’approvvigionamento idrico.  Pertanto, si potranno verificare disservizi nella zona Oreto e Stazione Centrale.

Coronavirus. Il vademecum con le regole di prevenzione
Mercoledý 26 Febbraio 2020

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, anche nella veste di sindaco metropolitano e presidente dell'ANCI Sicilia, ha incaricato gli uffici di redigere, sulla base delle informazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.

Buone pratiche quotidiane per contrastare la diffusione del Coronavirus
Mercoledý 26 Febbraio 2020

"Aiutiamoci l'un con l'altro. Insieme ce la facciamo" è lo spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà in onda su tutti canali Rai, con Amadeus per sensibilizzare tutti sulle buone pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio contagio da coronavirus Covid-19.

Coronavirus - Canale informativo ufficiale
Martedý 25 Febbraio 2020

Con riferimento alla conferma di un caso positivo di nuovo Coronavirus a Palermo su una turista italiana (il cui unico sintomo è una leggera febbre), si invita la cittadinanza a registrarsi al CANALE UFFICIALE della Protezione Civile. 

ARCHIVIO (725)
CALENDARIO