×
Home - Notizie - Anno 2021

Notizie

Sono state estratte n.274 corrispondenze.
Domani allerta rossa per rischio incendi nella provincia di Palermo
Giovedý 16 Settembre 2021

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso oggi un avviso - valido dalle 0.00 del 17 settembre  e per le successive 24 ore  - con il quale segnala,  per la provincia di Palermo, una pericolosità "ALTA" per rischio incendi (livello massimo di allerta:  "ATTENZIONE" - colore rosso).

Interruzione idrica Passo diáRiganoáeázoneálimitrofe
Giovedý 16 Settembre 2021

L’AMAP informa che, per consentire i lavori di collegamento della nuova tubazione idrica di via Castellana, venerdì 17/09/2021 - dalle ore 8:00 alle ore 20:00 - verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nel distretto Passo di Rigano e zone limitrofe. 

#FASDAwarenessDay
Giovedý 09 Settembre 2021

Oggi è il #FASDAwarenessDay, la Giornata Mondiale della Sindrome Feto-Alcolica. Basta seguire una regola semplice per evitare complicanze a una nuova vita che sta per nascere: non bere alcol in gravidanza. Nemmeno un bicchiere.

COVID-19 - I dati Siciliani dell'ultima settimana
Lunedý 06 Settembre 2021

Dopo nove settimane di incrementi, i primi segnali di un rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: diminuiti nuovi positivi e nuovi ingressi in terapia intensiva, e aumentati meno della settimana precedente i ricoverati (ordinari e in TI).

Meteo - Allerta gialla
Venerdý 03 Settembre 2021

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 4 settembre.

PortabilitÓ dell'acqua del serbatoio monte Grifone
Venerdý 27 Agosto 2021

AMAP comunica che, a seguito del controllo dell’ASP che ha confermato i dati già registrati dall'azienda, è stata verificata la idoneità dell'acqua in uscita dal serbatoio di Monte Grifone. 

Vaccini in farmacia - Dalla prossima settimana possibile prenotare.
Venerdý 27 Agosto 2021

Dalla prossima settimana sarà attivo il servizio nelle farmacie di Palermo e provincia autorizzate.
I cittadini che vorranno vaccinarsi potranno prenotare la dose di vaccino anti-Covid 19 presso la propria farmacia di fiducia aderente all’iniziativa.

Inquinamento a Mondello. AMAP esclude problemi al Ferro di Cavallo
Giovedý 26 Agosto 2021

Con riferimento alle notizie di stampa circa la possibilità che il recente inquinamento di alcune zone del golfo di Mondello possa essere stato determinato da un malfunzionamento del canale cosiddetto “Ferro di Cavallo”, Amap ritiene utile precisare che ciò appare del tutto inverosimile se non impossibile alla luce del fatto che i prelievi eseguiti dalla ASP hanno evidenziato un maggiore inquinamento nella zona sud-orientale del golfo.

Possibili disservizi distretto Borgo Nuovo
Mercoledý 25 Agosto 2021

L’AMAP informa che, oggi 25/08/2021, a causa di una perdita idrica in via Castellana ed in via Acireale, si è dovuto sospendere l’erogazione con conseguenti possibili disservizi all’utenza nel distretto Borgo Nuovo.

Covid-19 - Feste private e banchetti. Tampone obbligatorio solo per non vaccinati
Martedý 24 Agosto 2021

In riferimento alla recente Ordinanza 85 del Presidente della Regione, per le attività di banchetto e per gli eventi privati l’obbligo di tampone rinofaringeo - per gli operatori e per i partecipanti - da effettuarsi nelle 48 ore antecedenti l’evento, è previsto solamente per coloro che non sono vaccinati contro il Covid-19.

Tamponi anche a non vaccinati alla Fiera del Mediterraneo
Martedý 24 Agosto 2021

Da oggi anche le persone non vaccinate potranno fare il tampone rapido presso il drive-in della Fiera del Mediterraneo.
Il servizio è accessibile dalle 8 alle 11 con ingresso dalla rotonda di piazza Nelson Mandela (alla fine di via Imperatore Federico)

Allumino nell'acqua. Aggiornamento per gli utenti serviti dal serbatoio Monte Grifone
Domenica 22 Agosto 2021

L’AMAP informa che, in merito alla criticità connessa alle acque in uscita dal Serbatoio di Monte Grifone, grazie alle modifiche ai processi di potabilizzazione suggerite dall’Istituto Superiore della Sanità e all’abbassamento delle temperature, già da qualche giorno si è fortemente ridotta la concentrazione di alluminio, RIENTRATA AL DI SOTTO DEL VALORE...

Cambio orario tamponi presso Hub Fiera del Mediterraneo
Domenica 22 Agosto 2021

Il Commissario per l'emergenza Covid-19 per la provincia di Palermo comunica che l’apertura al pubblico per lo svolgimento dei tamponi presso il drive-in della Fiera del Mediterraneo sarà dalle 8 alle 11, orario in cui chiuderanno i cancelli e non potranno entrare altre autovetture.

Revocato il divieto di balneazione a Mondello
Domenica 22 Agosto 2021

A seguito dei controlli effettuati dalla ASP, è stato verificato il rientro nei parametri di balneabilità dell'acqua in tutti i punti controllati ed è stata quindi revocata la ordinanza che prevedeva il divieto temporaneo di balneazione a Mondello.

Divieto di balneazione a Mondello
Venerdý 20 Agosto 2021

A seguito di controlli ordinari sulla qualità delle acque, è emersa una forte presenza di agenti inquinanti in alcuni punti di prelievo nella zona di Mondello.

Meteo. Allerta per ondata di calore 17 agosto
Lunedý 16 Agosto 2021

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata del 17 agosto. Bollettino n.176 in allegato.

Covid19. La situazione dell'epidemia in Sicilia
Lunedý 16 Agosto 2021

La settimana appena conclusa ha fatto registrare - come ormai  da oltre un mese - un incremento della diffusione del Covid: aumentati nuovi positivi, attuali positivi, ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e ingressi in TI.

COVID19 - I dati in Sicilia aggiornati al 15 agosto 2021
Lunedý 16 Agosto 2021

“La settimana appena conclusa- sottolinea il responsabile dell’Ufficio statistica del Comune, Girolamo D’anneo -  ha fatto registrare. come ormai da oltre un mese - un preoccupante incremento della diffusione del Covid-19...

Allerta Meteo
Domenica 15 Agosto 2021

Resta di massima allerta il livello del rischio di incendi in provincia di Palermo e in gran parte della Sicilia.

Meteo - Domani previsti 36 gradi a Palermo
Sabato 14 Agosto 2021

La Protezione civile regionale conferma, con l'avviso n.174 emesso oggi, la previsione di rischio massimo per ondate di calore, con temperature percepite a Palermo fino a 36°C (livello 3, colore rosso) per la giornata di domani, domenica 15 agosto.

Chiude il drive in della fiera del mediterraneo
Venerdý 13 Agosto 2021

Da domani 14 agosto 2021, il drive-in per i tamponi alla fiera del mediterraneo, dove finora sono stati effettuati tamponi rapidi gratuiti a tutta la popolazione, rimarrà chiuso in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Divieto di stazionamento all'interno del Parco della Favorita e nella Riserva Orientata di Monte Pellegrino - L'ordinanza sindacale in vigore per le intere giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto
Venerdý 13 Agosto 2021

Ad ulteriore precisazione di quanto già comunicato stamani, si sottolinea che l'ordinanza sindacale emanata in data odierna e che vieta stazionamento all'interno del Parco della Favorita e nella Riserva Orientata di Monte Pellegrino, sarà in vigore per le intere giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto ("dalle ore 00:00 del 14 agosto alle ore 24:00 del 15 agosto 2021").

Covid 19. Sindaco firma ordinanza per i giorni 14 e 15 agosto
Mercoledý 11 Agosto 2021

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nell'ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19 e al fine di evitare forme di assembramento in aree demaniali e, quindi, anche nelle spiagge nei prossimi giorni, ha emanato un'ordinanza (la n. 140 del 10/08/2021) ...

Allerta rischio incendi e ondata di calore
Lunedý 02 Agosto 2021

Torna ad essere massimo il livello di ALLERTA per il rischio incendi, così come torna il rischio di ondate di calore nei giorni 3 e 4 agosto, con temperature massime percepite fino a 39 gradi.

Meteo. Allerta per ondata di calore 1 agosto
Sabato 31 Luglio 2021

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata dell'1 agosto. Bollettino n.160 in allegato.

Covid-19 - Riduzione orari fiera del Mediterraneo
Sabato 31 Luglio 2021

In conseguenza dell'ondata di calore che colpisce anche la città di Palermo e fino a nuova comunicazione, le attività del Drive-in per i tamponi e dell'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo saranno ridotte, con la sospensione nelle ore più calde, dalle 11 alle 20.

Meteo. Avviso straordinario per rischio incendi e ondate di calore in tutta l'isola fino al 6 agosto
Venerdý 30 Luglio 2021

La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso straordinario per rischio incendi e ondate di calore: per tutti i territori dell’Isola, fino al 6 agosto, sono previste, per il rischio incendi, PERICOLOSITÀ ALTA o MEDIA e, pertanto, livelli di allerta di ATTENZIONE (allerta rossa) o di PREALLERTA (allerta arancione), con livelli di ondate di calore da 2 a 3 (massimo).

Meteo. Allerta per ondata di calore 30 luglio
Giovedý 29 Luglio 2021

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata del 30 luglio. Bollettino n.158 in allegato.
 

Disservizi distribuzione idrica Baida-Boccadifalco
Giovedý 29 Luglio 2021

L’Amap informa che oggi 29 luglio, a causa di una perdita idrica nel distretto Baida – Boccadifalco si è dovuta sospendere l’erogazione in una condotta di trasporto, con conseguenti possibili disservizi all’utenza.

Ondata di Calore
Mercoledý 28 Luglio 2021

Prosegue l'ondata di calore che interessa tutta la Sicilia. Per la città di Palermo, previsto un livello massimo a partire dal 30 luglio prossimo, con temperature massime percepite fino a 38 gradi e rischio di incendi a livello di "Preallerta".

Vaccinazione open senza prenotazione
Martedý 27 Luglio 2021

Ulteriormente prorogata fino al 3 agosto l'iniziativa degli "Open day" per la somministrazione dei vaccini senza prenotazione per tutta la popolazione da 12 anni compiuti in poi.

La vaccinazione potrà essere fatta in tutti i punti vaccinali delle province siciliane, con i sieri Pfizer e Moderna.

Disservizi per lavori di manutenzione - Viale Regione Siciliana NORD-OVEST
Martedý 27 Luglio 2021

L’AMAP informa che, per consentire la eliminazione di una perdita sulla tubazione di via Pietro Nenni, angolo viale Francia, è stata sospesa l’erogazione in Viale Regione Siciliana Nord-Ovest, nel tratto compreso tra via Trabucco ed il sottopasso di Tommaso Natale, corsia laterale lato Monte.

Cosa fare per prevenire gli incendi boschivi
Martedý 27 Luglio 2021

Si ricorda che anche in Sicilia è attivo il numero telefonico gratuito 1515 per la segnalazione di incendi in aree boschive. La collaborazione dei cittadini e la comunicazione tempestiva di eventuali focolai sono fondamentali per combattere gli incendi.

Ondate di calore. Bollettino Protezione civile regionale
Martedý 27 Luglio 2021

Prosegue l'ondata di calore che interessa la Sicilia, con rischio incendi al livello di "Preallerta" in tutta la regione. Per la città di Palermo, per i giorni 28 e 29 luglio è prevista ondata di calore di livello 2, con temperature massime effettive fino a 37°.

Covid 19 - Vaccinazione open senza prenotazione
Giovedý 22 Luglio 2021

Ulteriormente prorogata fino al 27 luglio l'iniziativa degli "Open day" per la somministrazione dei vaccini senza prenotazione per tutta la popolazione da 12 anni compiuti in poi.

La vaccinazione potrà essere fatta in tutti i punti vaccinali delle province siciliane, con i sieri Pfizer e Moderna.

Meteo - Domani allerta gialla
Venerdý 16 Luglio 2021

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 17 luglio.

Covid-19 Sicilia. I dati diffusi di domenica 20 giugno
Lunedý 21 Giugno 2021

"La settimana appena conclusa, ultima in zona gialla - dichiara Girolamo D'Anneo, responsabile dell'ufficio Statistica - ha fatto registrare risultati molto favorevoli rispetto alla settimana precedente...

Rischio incendi e ONDATA DI CALORE
Sabato 19 Giugno 2021

La Protezione Civile Regionale ha appena diffuso un'allerta di livello arancione per rischio incendi e ONDATA DI CALORE per la città di Palermo per la giornata di domani 20 giugno, con temperature fino a 36°

Covid-19 - Ripartire in sicurezza
Venerdý 18 Giugno 2021

Per rendere più semplice l'accesso a eventi e strutture in Italia arriva la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19.

La certificazione Verde Covid- 19
Venerdý 18 Giugno 2021

 Con la Certificazione verde COVID-19 sarà più semplice viaggiare in Italia e Europa e sarà più facile accedere ad eventi e strutture...

Distretto Baida - Disservizi per lavori di manutenzione
Giovedý 03 Giugno 2021

L’AMAP informa che, domani, 04/06/2021, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, per consentire la messa in esercizio di un nuovo tratto di tubazione, nel distretto di Baida, verrà ridotto e in alcuni momenti, interrotto l’approvvigionamento idrico.

Interruzione idrica zona Partanna-Mondello-Valdesi
Mercoledý 26 Maggio 2021

L’AMAP informa che a causa di una manomissione sulla condotta di alimentazione è stata sospesa l’erogazione nei distretti “Partanna Mondello” e “Mondello Valdesi”.

Covid-19 - Vaccinazione COVID per over 16 anni
Venerdý 14 Maggio 2021

Si ricorda che sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid per tutte le persone di età superiore a 16 anni, con comorbilità e non rientranti nelle categorie dei soggetti estremamente fragili.
La prenotazione può essere effettuata collegandosi a prenotazioni.vaccinicovid.gov.it oppure telefonicamente al 800.009966

Covid-19 - Vaccinazione covid per over 40 anni
Venerdý 14 Maggio 2021

Dal 17 maggio sarà possibile effettuare la prenotazione del vaccino per tutti i cittadini e le cittadine di età superiore ai 40 anni, anche senza patologie specifiche.

Covid-19 - Proroga della scadenza dei documenti d'identitÓ e di riconoscimento italiani
Mercoledý 12 Maggio 2021

Si ricorda che a causa del protrarsi dello stato di emergenza legato alla pandemia da Sars-Cov-2, il Decreto Legge 56/21 ha introdotto una ulteriore proroga di validità dei documenti.

Pertanto, tutti i documenti di identità e di riconoscimento italiani (quindi le Carte di Identità, i passaporti, ecc) scaduti a partire dal 31 gennaio 2020 sono validi, ai fini della identificazione personale, fino al 30 settembre 2021.

AVVISO ALLA POPOLAZIONE
Sabato 08 Maggio 2021

Con riferimento al previsto rientro incontrollato nell'atmosfera terrestre di un razzo vettore, con la possibilità di ricaduta a terra di detriti di medie dimensioni, la Protezione Civile Nazionale, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana, ha elaborato una mappa delle aree del nostro paese a rischio, che comprende ANCHE LA SICILIA NORD-ORIENTALE, sia pure con basso rischio.

Prorogata sospensione Ztl fino al 24 maggio
Venerdý 07 Maggio 2021

Sarà prorogata fino al prossimo 24 maggio la sospensione della Ztl nel centro storico di Palermo. Lo hanno deciso oggi il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, considerato il perdurare della cosiddetta "zona arancione" e gli obblighi di distanziamento sui mezzi pubblici, definiti nei provvedimenti di emergenza sanitaria.  

Disservizi erogazione idrica - zona nord della citta' di Palermo
Venerdý 07 Maggio 2021

L’AMAP informa che, martedì 11/05/2021, per l’attivarsi di una perdita sulla tubazione da 900 mm di diametro, di via Pietro Nenni, angolo Viale Francia che, richiede una consistente riduzione della  pressione  d’esercizio, si potranno verificare disservizi all’erogazione idrica, nell’intera zona nord della città di Palermo.

Covid. Nuove restrizioni per prossimi due weekend
Venerdý 07 Maggio 2021

Il sindaco Leoluca Orlando oggi ha firmato un'ordinanza che conferma, dopo un confronto avuto con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, alcuni divieti, già esecutivi negli scorsi weekend e che saranno validi per domani 8 maggio e per domenica 9 maggio, così come per sabato 15 maggio e domenica 16 maggio

Covid 19. Prorogato divieto vendita alcolici fino al 16 maggio
Venerdý 07 Maggio 2021

E' prorogato fino a tutto il 16 maggio il divieto di vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di ogni attività commerciale e distributore automatico. Il divieto vige dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.  

Meteo. Allerta gialla
Martedý 04 Maggio 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di domani 5 maggio.

Covid-19 - I dati della settimana appena conclusa, elaborati dall'Ufficio Statistica del Comune
Lunedý 03 Maggio 2021

Covid-19 - I dati della settimana appena conclusa, elaborati dall'Ufficio Statistica del Comune, mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia in Sicilia: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati e i ricoverati in terapia intensiva. Sono però aumentati i nuovi ingressi in TI e il numero dei deceduti.

Covid. Prorogato divieto vendita alcolici dopo le 18
Giovedý 29 Aprile 2021

Il sindaco Leoluca Orlando oggi pomeriggio ha firmato una ordinanza che proroga fino a tutto il prossimo 10 maggio la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico. Il divieto vige dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.

Palermo rimane in zona rossa fino al 28 aprile
Venerdý 23 Aprile 2021

Lo ha comunicato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci con una nota nella quale si specifica che la proroga delle misure restrittive fino al 28 aprile.

Covid19 - Report sull'andamento della pandemia in Sicilia
Lunedý 19 Aprile 2021

Nella settimana che si conclude, si registra un ulteriore peggioramento: più positivi rispetto alle ultime settimane, aumento dei ricoverati, dei ricoverati in terapia intensiva e delle persone in isolamento domiciliare.

Allerta Meteo Gialla
Domenica 18 Aprile 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico valido fino alla mezzanotte di domani 19 aprile.

Meteo. Domani allerta gialla
Sabato 17 Aprile 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico e idraulico valido fino alla mezzanotte di domani 18 aprile.

OPEN-DAY per la vaccinazione
Venerdý 16 Aprile 2021

Si svolgeranno da oggi 16 a domenica 18 aprile i tre "Open day" per la vaccinazione di cittadini di età compresa fra 60 e 79 anni.

Meteo. Domani allerta gialla
Mercoledý 14 Aprile 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di domani 15 aprile.

Covid 19 - I numeri relativi alla pandemia in Sicilia
Lunedý 12 Aprile 2021

L'ufficio Statistica del Comune ha elaborato i dati della Protezione civile nazionale relativi alla pandemia in Sicilia che mostrano per la quinta settimana consecutiva un peggioramento.

Covid-19. Accesso ai cimiteri comunali
Lunedý 12 Aprile 2021

Fino al 22 aprile o comunque fino al perdurare della zona rossa, l'accesso ai cimiteri comunali (Santa Maria di Gesù, Cappuccini e Santa Maria dei Rotoli) è consentito solo TRAMITE PRENOTAZIONE, da effettuare sul sito del Comune nella sezione "Prenotazione ingressi" su http://tiny.cc/prenotazionecimiteri

Covid-19. Nuovi positivi per 100 mila abitanti nelle provincie siciliane dal 1░ al 7░ aprile 2021
Giovedý 08 Aprile 2021

In base ai dati appena pubblicati dalla Protezione Civile Nazionale ed elaborati dall'Ufficio statistica del Comune di Palermo, il numero totale dei nuovi positivi Covid-19 registrato nella settimana dal 1 al 7 aprile (3.043 nuovi positivi) nel corso dell'ultima settimana nell'intera provincia, conferma il superamento, in tutta l'area metropolitana della soglia di 250 nuovi positivi ogni 100 mila abitanti.

Covid. Restrizioni giorni Pasqua ordinanza
Venerdý 26 Marzo 2021

Con una ordinanza appena pubblicata, il cui contenuto è stato concordato con il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco Leoluca Orlando ha disposto una serie di restrizioni valide da sabato 3 a lunedì 5 aprile, che vanno ad aggiungersi a quelle già previste dalla normativa nazionale che prevede per quei giorni la zona rossa in tutta Italia.

Emergenza covid. Prorogata anche per sabato 27 e domenica 28 la possibilitÓ di interruzione del transito pedonale e/o veicolare di alcune strade e piazze in caso di assembramenti
Giovedý 25 Marzo 2021

È stata appena emanata una nuova ordinanza sindacale che proroga fino al 28 marzo compreso i provvedimenti già disposti con l'ordinanza del 4 marzo scorso e con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell'evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali in materia.

Emergenza freddo
Lunedý 22 Marzo 2021

Alla luce dell'abbassamento delle temperature, si ricorda ai cittadini che sono attivi diversi servizi rivolti alle persone senza dimora, ivi compresi i dormitori e l'assistenza in strada.

ZTL. Da lunedý sospesa anche quella diurna
Venerdý 19 Marzo 2021

Il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Giusto Catania in condivisione con tutta la Giunta comunale, hanno deciso che la ZTL centrale diurna sarà sospesa dal prossimo lunedì 22 marzo fino al 5 aprile compreso, salvo ulteriori proroghe.

Coronavirus. Scuole Chiuse
Mercoledý 17 Marzo 2021

Il Presidente della Regione Siciliana, in applicazione del Dpcm 2 marzo 2021 e a seguito della relazione settimanale del Dipartimento regionale responsabile in merito all'andamento dei contagi, ha appena disposto la chiusura delle Istituzioni scolastiche nei seguenti Comuni: San Mauro Castelverde, Caltavuturo, Ventimiglia di Sicilia, MezzoJuso, Torretta, Altavilla Milicia, Trabia, Terrasini per la provincia di Palermo e in altri 12 comuni siciliani.

Covid-19. Prorogato divieto vendita alcolici
Martedý 16 Marzo 2021

Fino al 5 aprile incluso è vietata la vendita di alcolici dopo le ore 18 su tutto il territorio comunale e da parte di qualsiasi esercizio commerciale o distributore automatico.

Covid-19. Sospensione mercati rionali
Martedý 16 Marzo 2021

Ai fini del contrasto alla diffusione del Covid-19, sulla base delle informazioni fornite dal Commissario per l'emergenza Covid in provincia di Palermo, sono sospesi fino al 24 marzo compreso i mercati rionali settimanali.

Statistica. Andamento casi positivi al Covid 19 in Sicilia fino al 14 marzo
Lunedý 15 Marzo 2021

L'Ufficio Statistica del Comune ha elaborato i dati diffusi ieri, domenica 14 marzo 2021 dal Dipartimento della Protezione Civile. I dati della settimana appena conclusa mostrano un ulteriore incremento dei nuovi positivi in Sicilia e anche un aumento dei ricoveri, degli ingressi in terapia intensiva e dei deceduti.

Meteo. Domani 16/03 allerta gialla
Lunedý 15 Marzo 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di domani 16 marzo.

Covid-19 Report sull'andamento della pandemia in Sicilia dal 7 al 14 marzo
Domenica 14 Marzo 2021

Il report sull'andamento della pandemia in Sicilia dal 7 al 14 marzo, elaborato dall'Ufficio Statistica del Comune su base dati della Protezione civile nazionale, mostra un aggravamento della situazione, con aumento di nuovi positivi, ricoverati, ingressi in terapia intensiva e deceduti.

Coronavirus. Scuole Chiuse
Giovedý 11 Marzo 2021

Chiuse dal 15 al 20 marzo le scuole dei comuni di Altavilla Milicia, Isola delle Femmine, San Mauro Castelverde, Torretta, Villabate e Ventimiglia di Sicilia in provincia di Palermo e in altri 18 Comuni siciliani.

Nuova Zona Rossa
Giovedý 11 Marzo 2021

Da venerdì 12 marzo per 15 giorni, sono dichiarati zona rossa i Comuni di Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano; Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopaolo di Capo Passero, nel Siracusano; Raffadali in provincia Agrigento.

Vietata la vendita di alcolici fino al 17 marzo
Giovedý 11 Marzo 2021

Fino al 17 marzo è vietata la vendita di alcolici dopo le ore 18 su tutto il territorio comunale e da parte di qualsiasi esercizio commerciale o distributore automatico.
Resta sempre consentita la vendita con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

Covid. I dati sull'andamento della pandemia in Sicilia
Domenica 07 Marzo 2021

Covid. I dati sull'andamento della pandemia in Sicilia. I dati relativi alla settimana appena conclusa mostrano un contenuto incremento dei nuovi positivi in Sicilia e una diminuzione dei nuovi ingressi in terapia intensiva, degli attuali positivi, dei ricoverati, delle persone in isolamento domiciliare e dei deceduti.

Restringimento carreggiata ponte di Corleone
Venerdý 19 Febbraio 2021

Si comunica che dalla prossima settimana si procederà ad un restringimento delle carreggiate del ponte di Corleone in entrambe le direzioni, mantenendo UNA SOLA CORSIA per ciascun senso di marcia.

Interruzione Idrica in corso zona centrale della cittÓ
Martedý 16 Febbraio 2021

L’AMAP informa che a causa di una perdita improvvisa dalla tubazione di alimentazione del distretto “Politeama”, si potranno verificare nella giornata di oggi 16 febbraio disservizi all’erogazione idrica. L’intervento di manutenzione, in via Duca della Verdura angolo via Libertà, è già in corso e l’erogazione verrà ripristina non appena verrà ultimata la riparazione.

AMAP Informa - Lavori di manutenzione serbatoio "Altarello"
Martedý 16 Febbraio 2021

L’AMAP informa che, per lavori di manutenzione sulla tubazione di alimentazione del serbatoio “Altarello” GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO DALLE ORE 08 ALLE ORE 22 verrà ridotta la pressione d’esercizio nella rete cittadina.

Allerta Meteo Gialla
Domenica 14 Febbraio 2021

La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo GIALLA per domani 15 febbraio per il rischio idrogeologico, con segnalazione di CONDIZIONI METEO AVVERSE.

Da questa sera ulteriore ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE con POSSIBILITÀ DI NEVICATE sopra i 200-400 metri slm.

COVID-19. I dati della settimana in Sicilia elaborati dall'Ufficio statistica del Comune
Domenica 14 Febbraio 2021

I dati della settimana in Sicilia elaborati dall'Ufficio statistica del Comune, indicano un generale miglioramento della situazione in Sicilia.
Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare, i deceduti e anche il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva.

Meteo. Domani allerta gialla
Sabato 13 Febbraio 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di domani, domenica 14 febbraio.

AMG Energia: nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour
Venerdý 12 Febbraio 2021

E’ quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento di AMG Energia, che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni.

Piano freddo. Attivo numero polizia municipale per segnalazioni assistenza
Venerdý 12 Febbraio 2021

Ricordiamo che per i cittadini che volessero segnalare la presenza di persone senza dimora che necessitano di assistenza è attivo il numero della Polizia Municipale 091.6733432. Questa utenza serve ad attivare i servizi di assistenza e presa in carico da parte dei competenti uffici e servizi comunali.

Meteo - Domani allerta gialla
Sabato 06 Febbraio 2021

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, domenica 7 febbraio.

Rischio - incendi
Giovedý 04 Febbraio 2021

La Protezione civile regionale ha rilasciato un bollettino di RISCHIO INCENDI per la provincia di Palermo per la giornata di domani 5 febbraio, con rischio medio. 

Sicilia Zona Arancione
Lunedý 01 Febbraio 2021

Tutte le misure adottate per gli spostamenti all'interno del proprio Comune e nel territorio regionale, per la scuola, per il commercio e per la ristorazione.

Meteo - Allerta GIALLA
Domenica 31 Gennaio 2021

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un bollettino di allerta meteo che prevede per la giornata di domani (1 febbraio 2021) un livello di rischio idrogeologico Giallo. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale e venti forti.

ZTL. Proroga sospensione fino al 15 febbraio
Domenica 31 Gennaio 2021

In considerazione del permanere delle limitazioni alla mobilità personale con mezzi pubblici e privati, viene mantenuta la sospensione della ZTL centrale diurna e notturna fino al 15 febbraio, salvo ulteriori proroghe

L'ufficio Statistica del Comune ha elaborato il report settimanale relativo alla evoluzione dell'epidemia in Sicilia, sulla base dei dati del DNPC
Lunedý 25 Gennaio 2021

L'ufficio Statistica del Comune ha elaborato il report settimanale relativo alla evoluzione dell'epidemia in Sicilia, sulla base dei dati del DNPC. Dati al 24.01
Emergono primi segnali di rallentamento: diminuiti i nuovi positivi e cresciuti meno i ricoverati e i deceduti. Sono però aumentati ancora gli ingressi in terapia intensiva.

Meteo - Domani allerta gialla
Lunedý 25 Gennaio 2021

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, martedì 26 gennaio.

Meteo - Domani allerta gialla
Sabato 23 Gennaio 2021

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo  avverse valido fino alle ore 24 di domani, domenica 24 gennaio.

ZTL. Proroga sospensione fino al 31 gennaio
Lunedý 18 Gennaio 2021

La sospensione della ZTL centrale, diurna e notturna, resterà in vigore fino al 31 gennaio 2021, termine di vigenza dell'attuale condizione di "zona rossa" per Palermo, salvo ulteriori proroghe.

COVID. La settimana in Sicilia
Lunedý 18 Gennaio 2021

COVID. La settimana in Sicilia. Mai così tanti nuovi e attuali positivi. Tasso di positività al 29%

Interruzione idrica zona ponticello oneto
Lunedý 18 Gennaio 2021

L’AMAP informa che, per consentire i lavori di realizzazione del collettore fognario, in via Ponticello Oneto, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di mercoledì 20/01/2021, verrà interrotto l’approvvigionamento idrico, nelle zone delle vie Altofonte (monte Regione Siciliana), Sambucia, Olio di Lino, Ponticello Oneto, Strada Vicinale Badame e piazza Pagliarelli.

Covid. Ordinanza antistazionamento
Lunedý 18 Gennaio 2021

Il sindaco Leoluca Orlando ha firmato stasera l'ordinanza, che entrerà in vigore domani, che vieta lo stazionamento nei pressi delle scuole

Covid. Chiuso asilo nido "Domino"
Lunedý 18 Gennaio 2021

Sono state sospese le attività didattiche all'interno dell'asilo nido "Domino" per un accertato caso di positività al Covid da parte di un dipendente della struttura. Avviate come da protocollo le operazioni di sanificazione.

SICILIA ZONA ROSSA
Sabato 16 Gennaio 2021

Tutte le regole per gli spostamenti all'interno del proprio Comune e nel territorio regionale, per la scuola, per il commercio e per la ristorazione.

TUTTA LA SICILIA ZONA ROSSA
Venerdý 15 Gennaio 2021

La Sicilia sarà “zona rossa” dalla mezzanotte tra sabato e domenica prossimi fino al 31 gennaio incluso. A breve, alcune infografiche sulle regole per ciascun settore: scuola, trasporti, commercio, spostamenti, ristorazione, ecc.

Meteo - Domani allerta gialla
Giovedý 14 Gennaio 2021

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, venerdì 15 gennaio.

COVID. Mai cosý tanti contagiati a Palermo
Mercoledý 13 Gennaio 2021

Si è infatti raggiunto il numero di 10.347 positivi, pari ad oltre 15 persone contagiate ogni mille abitanti. Un dato, riferito alla sera del 11 gennaio, destinato probabilmente a crescere dato l’andamento della curva dei contagi che registra un continuo incremento negli ultimi giorni.

COVID. Aumento del 25% della mortalitÓ a Palermo a dicembre
Mercoledý 13 Gennaio 2021

Continua, anche se rallenta, l'aumento della mortalità complessiva a Palermo. Nel mese di dicembre si è registrato un aumento del 25% rispetto alla media degli ultimi cinque anni. Dal 1° al 29 dicembre i decessi rilevati a Palermo sono stati 682, contro una media degli ultimi 5 anni pari a 546 (+136 decessi, pari a +25%).

Covid-19. Chiuso asilo nido "Papavero"
Martedý 12 Gennaio 2021

Da domani sono sospese le attività presso l'asilo nido "Papavero" per un caso accertato di positività al Covid-19 di un dipendente.

ZTL - Sospensione fino al 17
Lunedý 11 Gennaio 2021

In attesa delle decisioni circa eventuali ulteriori misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, resta sospesa la ZTL centrale diurna e notturna fino al 17 gennaio incluso.

Covid 19. Sindaco Orlando firma ordinanza per la chiusura temporanea delle scuole
Giovedý 07 Gennaio 2021

Il sindaco Leoluca Orlando, al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha stabilito, con ordinanza firmata poco fa, la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, "da intendersi incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 compreso, nelle more che vengano emanati i provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale".

COVID-19. I dati in Sicilia nell'ultima settimana
Lunedý 04 Gennaio 2021

Emerge un generale peggioramento: rispetto alla settimana scorsa sono aumentati positivi, ricoverati, ingressi in terapia intensiva, deceduti, mentre sono diminuiti i dimessi/guariti.

ARCHIVIO (1067)
CALENDARIO