×
Home - Notizie - settembre 2020

Notizie

Sono state estratte n.28 corrispondenze.
Piscina comunale chiusura urgente per sanificazione
Domenica 27 Settembre 2020

A causa della comunicazione della positività all'esame sierologico di una nuotatrice che ha frequentato l'impianto natatorio, Lunedì 28 Settembre la Piscina Comunale resterà chiusa a tutta l'utenza per effettuare la sanificazione della struttura.

Covid e gestione asili. Marano: "Massima attenzione a salute di alunni e personale"
Venerdý 25 Settembre 2020

“L’amministrazione comunale presta la massima attenzione alle esigenze di tutto il personale dei servizi educativi, che dal 7 settembre sta responsabilmente affrontando il delicato momento della riapertura in presenza, e ha il massimo rispetto sia per la loro sicurezza che per quella di bambine e bambini...

Meteo. Allerta "Gialla" fino alla mezzanotte di domani
Venerdý 25 Settembre 2020

La protezione civile regionale ha diffuso un bollettino meteo che indica allerta GIALLA per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali dal pomeriggio di oggi e fino alla mezzanotte di domani 26 settembre.

Covid19, secondo caso di positivitÓ in AMG Energia
Lunedý 21 Settembre 2020

Segnalato un secondo caso di positività al Covid19 in AMG Energia. Il lavoratore fa capo ad una delle strutture che si occupa di manutenzioni: sottoposto alla procedura prescritta, è già in isolamento.

Coronavirus Covid-19. Chiusi per motivi precauzionali tre asili comunali nei quali sono risultati positivi genitori di bambini o personale comunale.
Giovedý 17 Settembre 2020

Chiusi per motivi precauzionali tre asili comunali nei quali sono risultati positivi genitori di bambini o personale comunale.
Si tratta degli asili "Melograno" di via Monte San Calogero, "Allodola" di Falsomiele e "Filastrocca" dell'Uditore. Avviate procedure sanificazione. La riapertura sovra essere autorizzata dall'ASP

METEO - Su Palermo allerta gialla
Mercoledý 16 Settembre 2020

La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, giovedì 17 settembre  2020.

Disinnesco bomba. Report delle operazioni
Domenica 13 Settembre 2020

Sono in corso le operazioni di disinnesco della bomba statunitense della seconda guerra mondiale da circa 600 libre rinvenuta nella zona del porto di Palermo. Le operazioni sul posto sono eseguite dai militari del 4' Reggimento Genio Guastatori.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Terminate le operazioni di disinnesco. La "zona rossa" è nuovamente accessibile alla popolazione. La Protezione civile comunale ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Terminate le operazioni di apertura e despolettamento della bomba. L'ordigno sarà ora caricato su un mezzo che lo trasporterà fuori città per il brillamento. Entro le 15 sarà possibile accedere all'area rossa. ATTENDERE COMUNQUE CONFERMA TRAMITE QUESTO CANALE

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Iniziate in questo momento le operazioni di disinnesco. Si procede ora con l'imbraco della bomba e il trasporto nella "casa matta" realizzata per contenere eventuale esplosione accidentale

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

In corso controlli delle forze dell'ordine a Piazza della Pace per assicurarsi che tutti gli edifici siano stati evacuati. Poi avvio operazioni

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Iniziate le operazioni di evacuazione dell'area limitrofa al porto. Solo quando si avrà conferma della totale evacuazione, l'esercito inizierà le operazioni di disinnesco della bomba.

Disinnesco ordigno bellico inesploso
Domenica 13 Settembre 2020

Tutto pronto per l'avvio delle operazioni di disinnesco. Si sollecita la popolazione a lasciare libera l'area per motivi di sicurezza

Meteo - Domani allerta gialla per temporali
Sabato 12 Settembre 2020

Prosegue anche domani l'allerta meteo GIALLA per il rischio idrogeologico e idraulico per temporali. Il Dipartimento della Protezione civile regionale, infatti, ha diffuso un bollettino secondo il quale dalla serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco.

Disinnesco bomba II Guerra Mondiale nell'area del porto - Sindaco dispone l'evacuazione totale in un raggio di 400 metri dal rinvenimento per domenica 13 settembre
Lunedý 07 Settembre 2020

Il sindaco Leoluca Orlando ha emanato sabato un'ordinanza con la quale dispone per domenica prossima, 13 Settembre 2020 - dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e fino al termine delle operazioni - l'evacuazione totale “delle persone e animali” in un raggio di 400 metri dalla bomba da aereo ancora inesplosa e risalente alla II Guerra Mondiale, rinvenuta nell'area del Porto di Palermo.

ARCHIVIO (725)
CALENDARIO