La Protezione Civile regionale ha diffuso un'allerta meteo GIALLA per rischio idrogeologico e idraulico per temporali per la giornata di domani 1 ottobre.
Notizie
La settimana appena conclusa - scrivono dall'Ufficio statistica del Comune - conferma e rafforza la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati (ordinari e in terapia intensiva), i nuovi ingressi in terapia intensiva e i decessi.
Attenzione. Autostrada A29 dir. Mazara del Vallo-Trapani, da svincolo Mondello a Isola delle Femmine circa 8 km di coda causa lavori
Si trasmettono i dati diffusi domenica 19 settembre 2021 dal Dipartimento della Protezione Civile.
Il processo di verifica delle Certificazioni verdi COVID-19 prevede l’utilizzo della app di verifica nazionale VerificaC19, installata su un dispositivo mobile.
Con la Certificazione verde COVID-19 sarà più semplice viaggiare in Italia e Europa e sarà più facile accedere ad eventi e strutture.
La nuova normativa sull'obbligo di certificazione verde per l'accesso ai luoghi di lavoro e per i rappresentanti istituzionali.
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso oggi un avviso - valido dalle 0.00 del 17 settembre e per le successive 24 ore - con il quale segnala, per la provincia di Palermo, una pericolosità "ALTA" per rischio incendi (livello massimo di allerta: "ATTENZIONE" - colore rosso).
L’AMAP informa che, per consentire i lavori di collegamento della nuova tubazione idrica di via Castellana, venerdì 17/09/2021 - dalle ore 8:00 alle ore 20:00 - verrà interrotto l’approvvigionamento idrico nel distretto Passo di Rigano e zone limitrofe.
La settimana appena conclusa conferma e rafforza la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid Sicilia: diminuiti nuovi positivi, Ricoverati, (ordinari e in terapia intensiva) e nuovi ingressi in TI. Dopo nove settimane è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi.
Lunedì 13 settembre giornata informativa al padiglione 20A della Fiera del Mediterraneo.
Oggi è il #FASDAwarenessDay, la Giornata Mondiale della Sindrome Feto-Alcolica. Basta seguire una regola semplice per evitare complicanze a una nuova vita che sta per nascere: non bere alcol in gravidanza. Nemmeno un bicchiere.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, mercoledì 8 settembre.
Dopo nove settimane di incrementi, i primi segnali di un rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia: diminuiti nuovi positivi e nuovi ingressi in terapia intensiva, e aumentati meno della settimana precedente i ricoverati (ordinari e in TI).
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 4 settembre.
Si ricorda che da oggi la Certificazione verde Covid, il cosiddetto Green Pass, è obbligatoria per il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e per il personale e gli studenti universitari.