È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo, relativamente alle giornate di oggi, sabato 27 e domenica 28 luglio.
Notizie
Il bollettino Ondate di Calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute segnala, nei giorni 27 e 28 luglio 2019, per la città di Palermo il livello 2 che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.
L’Ufficio della Protezione Civile del Comune di Palermo ha reso noto il Piano di Gestione della Sicurezza per il 395° Festino di Santa Rosalia.
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha emesso l’avviso n.137, relativo al rischio incendi e ondate di calore, valido dalle ore 0.00 del 9/7/2019 per le successive 24 ore.
Il Sistema di allarme sulle ondate di calore, del Ministero della Sanità, ha diffuso un bollettino che prevede, per domenica 7 luglio, un livello di allerta "Arancione" per la nostra città con temperature percepite fino a 36 gradi.