×
Home - Notizie - agosto 2021

Notizie

Sono state estratte n.54 corrispondenze.
Portabilità dell'acqua del serbatoio monte Grifone
Venerdì 27 Agosto 2021

AMAP comunica che, a seguito del controllo dell’ASP che ha confermato i dati già registrati dall'azienda, è stata verificata la idoneità dell'acqua in uscita dal serbatoio di Monte Grifone. 

Vaccini in farmacia - Dalla prossima settimana possibile prenotare.
Venerdì 27 Agosto 2021

Dalla prossima settimana sarà attivo il servizio nelle farmacie di Palermo e provincia autorizzate.
I cittadini che vorranno vaccinarsi potranno prenotare la dose di vaccino anti-Covid 19 presso la propria farmacia di fiducia aderente all’iniziativa.

Inquinamento a Mondello. AMAP esclude problemi al Ferro di Cavallo
Giovedì 26 Agosto 2021

Con riferimento alle notizie di stampa circa la possibilità che il recente inquinamento di alcune zone del golfo di Mondello possa essere stato determinato da un malfunzionamento del canale cosiddetto “Ferro di Cavallo”, Amap ritiene utile precisare che ciò appare del tutto inverosimile se non impossibile alla luce del fatto che i prelievi eseguiti dalla ASP hanno evidenziato un maggiore inquinamento nella zona sud-orientale del golfo.

Possibili disservizi distretto Borgo Nuovo
Mercoledì 25 Agosto 2021

L’AMAP informa che, oggi 25/08/2021, a causa di una perdita idrica in via Castellana ed in via Acireale, si è dovuto sospendere l’erogazione con conseguenti possibili disservizi all’utenza nel distretto Borgo Nuovo.

Covid-19 - Feste private e banchetti. Tampone obbligatorio solo per non vaccinati
Martedì 24 Agosto 2021

In riferimento alla recente Ordinanza 85 del Presidente della Regione, per le attività di banchetto e per gli eventi privati l’obbligo di tampone rinofaringeo - per gli operatori e per i partecipanti - da effettuarsi nelle 48 ore antecedenti l’evento, è previsto solamente per coloro che non sono vaccinati contro il Covid-19.

Tamponi anche a non vaccinati alla Fiera del Mediterraneo
Martedì 24 Agosto 2021

Da oggi anche le persone non vaccinate potranno fare il tampone rapido presso il drive-in della Fiera del Mediterraneo.
Il servizio è accessibile dalle 8 alle 11 con ingresso dalla rotonda di piazza Nelson Mandela (alla fine di via Imperatore Federico)

Allumino nell'acqua. Aggiornamento per gli utenti serviti dal serbatoio Monte Grifone
Domenica 22 Agosto 2021

L’AMAP informa che, in merito alla criticità connessa alle acque in uscita dal Serbatoio di Monte Grifone, grazie alle modifiche ai processi di potabilizzazione suggerite dall’Istituto Superiore della Sanità e all’abbassamento delle temperature, già da qualche giorno si è fortemente ridotta la concentrazione di alluminio, RIENTRATA AL DI SOTTO DEL VALORE...

Cambio orario tamponi presso Hub Fiera del Mediterraneo
Domenica 22 Agosto 2021

Il Commissario per l'emergenza Covid-19 per la provincia di Palermo comunica che l’apertura al pubblico per lo svolgimento dei tamponi presso il drive-in della Fiera del Mediterraneo sarà dalle 8 alle 11, orario in cui chiuderanno i cancelli e non potranno entrare altre autovetture.

Revocato il divieto di balneazione a Mondello
Domenica 22 Agosto 2021

A seguito dei controlli effettuati dalla ASP, è stato verificato il rientro nei parametri di balneabilità dell'acqua in tutti i punti controllati ed è stata quindi revocata la ordinanza che prevedeva il divieto temporaneo di balneazione a Mondello.

Divieto di balneazione a Mondello
Venerdì 20 Agosto 2021

A seguito di controlli ordinari sulla qualità delle acque, è emersa una forte presenza di agenti inquinanti in alcuni punti di prelievo nella zona di Mondello.

Meteo. Allerta per ondata di calore 17 agosto
Lunedì 16 Agosto 2021

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata del 17 agosto. Bollettino n.176 in allegato.

Covid19. La situazione dell'epidemia in Sicilia
Lunedì 16 Agosto 2021

La settimana appena conclusa ha fatto registrare - come ormai  da oltre un mese - un incremento della diffusione del Covid: aumentati nuovi positivi, attuali positivi, ricoverati (ordinari e in terapia intensiva) e ingressi in TI.

COVID19 - I dati in Sicilia aggiornati al 15 agosto 2021
Lunedì 16 Agosto 2021

“La settimana appena conclusa- sottolinea il responsabile dell’Ufficio statistica del Comune, Girolamo D’anneo -  ha fatto registrare. come ormai da oltre un mese - un preoccupante incremento della diffusione del Covid-19...

Allerta Meteo
Domenica 15 Agosto 2021

Resta di massima allerta il livello del rischio di incendi in provincia di Palermo e in gran parte della Sicilia.

Meteo - Domani previsti 36 gradi a Palermo
Sabato 14 Agosto 2021

La Protezione civile regionale conferma, con l'avviso n.174 emesso oggi, la previsione di rischio massimo per ondate di calore, con temperature percepite a Palermo fino a 36°C (livello 3, colore rosso) per la giornata di domani, domenica 15 agosto.

Chiude il drive in della fiera del mediterraneo
Venerdì 13 Agosto 2021

Da domani 14 agosto 2021, il drive-in per i tamponi alla fiera del mediterraneo, dove finora sono stati effettuati tamponi rapidi gratuiti a tutta la popolazione, rimarrà chiuso in conformità all’ordinanza n. 84 del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Divieto di stazionamento all'interno del Parco della Favorita e nella Riserva Orientata di Monte Pellegrino - L'ordinanza sindacale in vigore per le intere giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto
Venerdì 13 Agosto 2021

Ad ulteriore precisazione di quanto già comunicato stamani, si sottolinea che l'ordinanza sindacale emanata in data odierna e che vieta stazionamento all'interno del Parco della Favorita e nella Riserva Orientata di Monte Pellegrino, sarà in vigore per le intere giornate di sabato 14 e domenica 15 agosto ("dalle ore 00:00 del 14 agosto alle ore 24:00 del 15 agosto 2021").

Covid 19. Sindaco firma ordinanza per i giorni 14 e 15 agosto
Mercoledì 11 Agosto 2021

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nell'ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Covid-19 e al fine di evitare forme di assembramento in aree demaniali e, quindi, anche nelle spiagge nei prossimi giorni, ha emanato un'ordinanza (la n. 140 del 10/08/2021) ...

Allerta rischio incendi e ondata di calore
Lunedì 02 Agosto 2021

Torna ad essere massimo il livello di ALLERTA per il rischio incendi, così come torna il rischio di ondate di calore nei giorni 3 e 4 agosto, con temperature massime percepite fino a 39 gradi.

ARCHIVIO (1071)
CALENDARIO