Torna la zona diurna a traffico limitato nel centro storico dal prossimo 2 marzo e resta invece sospesa quella notturna in considerazione del perdurare dei divieti di mobilità dalle 22 alle 5 per l'attuale emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Notizie
Sono aperte le prenotazioni per la vaccinazione del personale delle scuole statali (per ora limitatamente a persone under 55 il cui nominativo è stato comunicato dal Ministero).
I due comuni in provincia di Palermo saranno zona rossa fino al 11 marzo. E' stato disposto con Ordinanza regionale, d'intesa con i sindaci.
Aggiornamento della situazione in Sicilia nel report dell'Uff. Statistica del Comune. Dati della Protezione Civile Nazionale
Si segnala che è attiva la piattaforma online per la richiesta dei buoni spesa di assistenza per beni di prima necessità legati all'emergenza Covid.
Lavori alla rete metano, un tratto di via Castrofilippo chiude temporaneamente al transito, Via Castrofilippo verrà temporaneamente chiusa al transito per tre giorni, a partire da martedì 23 febbraio, per consentire agli operatori di AMG Energia di eseguire lavori alla rete metano.
Si comunica che dalla prossima settimana si procederà ad un restringimento delle carreggiate del ponte di Corleone in entrambe le direzioni, mantenendo UNA SOLA CORSIA per ciascun senso di marcia.
L’AMAP informa che a causa di una perdita improvvisa dalla tubazione di alimentazione del distretto “Politeama”, si potranno verificare nella giornata di oggi 16 febbraio disservizi all’erogazione idrica. L’intervento di manutenzione, in via Duca della Verdura angolo via Libertà, è già in corso e l’erogazione verrà ripristina non appena verrà ultimata la riparazione.
L’AMAP informa che, per lavori di manutenzione sulla tubazione di alimentazione del serbatoio “Altarello” GIOVEDÌ 18 FEBBRAIO DALLE ORE 08 ALLE ORE 22 verrà ridotta la pressione d’esercizio nella rete cittadina.
Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla mobilità Giusto Catania, sulla base delle indicazioni fornite dai tecnici dell'ufficio mobilità urbana, hanno disposto LA PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELLA ZTL FINO AL 1 MARZO.
Una sintesi delle prescrizioni e delle norme per spostamenti, scuola, commercio, ristorazione e sport
La Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di allerta meteo GIALLA per domani 15 febbraio per il rischio idrogeologico, con segnalazione di CONDIZIONI METEO AVVERSE.
Da questa sera ulteriore ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE con POSSIBILITÀ DI NEVICATE sopra i 200-400 metri slm.
I dati della settimana in Sicilia elaborati dall'Ufficio statistica del Comune, indicano un generale miglioramento della situazione in Sicilia.
Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare, i deceduti e anche il numero dei nuovi ingressi in terapia intensiva.
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo GIALLA per condimeteo avverse valido fino alle ore 24 di domani, domenica 14 febbraio.
E’ quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento di AMG Energia, che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni.
Ricordiamo che per i cittadini che volessero segnalare la presenza di persone senza dimora che necessitano di assistenza è attivo il numero della Polizia Municipale 091.6733432. Questa utenza serve ad attivare i servizi di assistenza e presa in carico da parte dei competenti uffici e servizi comunali.
Si ricorda che al momento la prenotazione per la vaccinazione anti Covid-19 è possibile SOLTANTO tramite il numero verde 800.009966 oppure sul sito internet prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e che le prenotazioni sono al momento possibili SOLO PER CITTADINI DI ETA' SUPERIORE AD 80 ANNI.
In particolare durante la notte e fino alle prime ore di domattina, previsti venti di burrasca con raffiche oltre 80 km/h.
Attivo da oggi il sistema di prenotazione per la vaccinazione contro il Covid-19 per i cittadini di età superiore ad 80 anni.
Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 5451, il 14,2% in meno rispetto alla settimana precedente. I tamponi positivi sono pari al 14% delle persone testate.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, domenica 7 febbraio.
Continuano a scendere gli attuali positivi, sotto quota 11.500 in città.
La Protezione civile regionale ha rilasciato un bollettino di RISCHIO INCENDI per la provincia di Palermo per la giornata di domani 5 febbraio, con rischio medio.
L’AMAP informa che, al fine di consentire gli interventi necessari per la sostituzione delle apparecchiature idrauliche del serbatoio “Altarello” giovedì 4 febbraio dalle ore 10 alle ore 16 verrà ridotta la pressione d’esercizio nella rete cittadina.
Tutte le misure adottate per gli spostamenti all'interno del proprio Comune e nel territorio regionale, per la scuola, per il commercio e per la ristorazione.