La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata dell'1 agosto. Bollettino n.160 in allegato.
Notizie
In conseguenza dell'ondata di calore che colpisce anche la città di Palermo e fino a nuova comunicazione, le attività del Drive-in per i tamponi e dell'hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo saranno ridotte, con la sospensione nelle ore più calde, dalle 11 alle 20.
La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso straordinario per rischio incendi e ondate di calore: per tutti i territori dell’Isola, fino al 6 agosto, sono previste, per il rischio incendi, PERICOLOSITÀ ALTA o MEDIA e, pertanto, livelli di allerta di ATTENZIONE (allerta rossa) o di PREALLERTA (allerta arancione), con livelli di ondate di calore da 2 a 3 (massimo).
La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata del 30 luglio. Bollettino n.158 in allegato.
L’Amap informa che oggi 29 luglio, a causa di una perdita idrica nel distretto Baida – Boccadifalco si è dovuta sospendere l’erogazione in una condotta di trasporto, con conseguenti possibili disservizi all’utenza.
Prosegue l'ondata di calore che interessa tutta la Sicilia. Per la città di Palermo, previsto un livello massimo a partire dal 30 luglio prossimo, con temperature massime percepite fino a 38 gradi e rischio di incendi a livello di "Preallerta".
Ulteriormente prorogata fino al 3 agosto l'iniziativa degli "Open day" per la somministrazione dei vaccini senza prenotazione per tutta la popolazione da 12 anni compiuti in poi.
La vaccinazione potrà essere fatta in tutti i punti vaccinali delle province siciliane, con i sieri Pfizer e Moderna.
L’AMAP informa che, per consentire la eliminazione di una perdita sulla tubazione di via Pietro Nenni, angolo viale Francia, è stata sospesa l’erogazione in Viale Regione Siciliana Nord-Ovest, nel tratto compreso tra via Trabucco ed il sottopasso di Tommaso Natale, corsia laterale lato Monte.
Si ricorda che anche in Sicilia è attivo il numero telefonico gratuito 1515 per la segnalazione di incendi in aree boschive. La collaborazione dei cittadini e la comunicazione tempestiva di eventuali focolai sono fondamentali per combattere gli incendi.
Prosegue l'ondata di calore che interessa la Sicilia, con rischio incendi al livello di "Preallerta" in tutta la regione. Per la città di Palermo, per i giorni 28 e 29 luglio è prevista ondata di calore di livello 2, con temperature massime effettive fino a 37°.
La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.155 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 27 luglio e per le successive 24 ore.
La settimana appena conclusa ha fatto registrare un notevole incremento dei nuovi positivi, dei ricoverati, degli ingressi in terapia intensiva e delle persone decedute.
Ulteriormente prorogata fino al 27 luglio l'iniziativa degli "Open day" per la somministrazione dei vaccini senza prenotazione per tutta la popolazione da 12 anni compiuti in poi.
La vaccinazione potrà essere fatta in tutti i punti vaccinali delle province siciliane, con i sieri Pfizer e Moderna.
Tutti coloro che arrivano in Sicilia direttamente da Francia, Grecia, Malta, Paesi Bassi, Portogallo o Spagna, o avendovi soggiornato/transitato nei 14 giorni precedenti l'ingresso nella nostra Regione hanno obbligo di effettuare il tampone per l'individuazione del Sars-Cov-2.
E’ stato pubblicato il Rapporto sull’andamento della mortalità giornaliera nelle città italiane aggiornato al 29 giugno 2021, a cura del Ministero della Salute e del Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio.
L'ufficio Statistica del Comune rende noti i dati relativi all'andamento della pandemia in Sicilia e diffusi ieri, domenica 18 luglio 2021, dal Dipartimento della Protezione Civile.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso oggi l'avviso 21198 per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico. Per la provincia di Palermo, il livello di allerta è di colore ARANCIONE.
Stamattina il sindaco Leoluca Orlando ha visitato il centro vaccinale della chiesa di Sant'Andrea coordinato dal dott. Vincenzo Prestianni, medico dell'Asp da anni impegnato nell'assistenza dei senzatetto.
Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, sabato 17 luglio.
Tutti coloro che arrivano in Sicilia direttamente da Malta, Portogallo o Spagna, o avendovi soggiornato/transitato nei 14 giorni precedenti l'ingresso nella nostra Regione hanno obbligo di effettuare il tampone per l'individuazione del Sars-Cov-2.
La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.141 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 13 luglio e per le successive 24 ore.
Di seguito i dati diffusi domenica 11 luglio 2021 dal Dipartimento della Protezione Civile.
La settimana appena conclusa ha fatto registrare un preoccupante incremento dei nuovi positivi e degli ingressi in terapia intensiva.
La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.139 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 dell'11 luglio e per le successive 24 ore. In allegato il bollettino.
La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n. 135 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 7 luglio e per le successive 24 ore.
La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.134 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 6 luglio e per le successive 24 ore.
In allegato il bollettino.
La protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.132 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 4 luglio e per le successive 24 ore.
Da domani, domenica 4 luglio, a martedì 6 luglio, la Regione Siciliana rilancia gli Open Days.
Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e dell’ufficio del Commissario straordinario per l’emergenza covid-19 sono stati istituiti due punti informativi in via Ruggiero Settimo (angolo via generale Magliocco) e a Mondello, che offrono informazioni di carattere sanitario ed un servizio di prenotazione del vaccino.