Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, anche nella veste di sindaco metropolitano e presidente dell'ANCI Sicilia, ha incaricato gli uffici di redigere, sulla base delle informazioni fornite dall'Istituto Superiore di Sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.
Notizie
"Aiutiamoci l'un con l'altro. Insieme ce la facciamo" è lo spot realizzato dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà in onda su tutti canali Rai, con Amadeus per sensibilizzare tutti sulle buone pratiche quotidiane che aiutano a contenere il rischio contagio da coronavirus Covid-19.
Sono risultati tutti negativi i tamponi eseguiti sui dipendenti dell'albergo e sui turisti che erano entrati in contatto con la donna bergamasca.
Con riferimento alla conferma di un caso positivo di nuovo Coronavirus a Palermo su una turista italiana (il cui unico sintomo è una leggera febbre), si invita la cittadinanza a registrarsi al CANALE UFFICIALE della Protezione Civile.
In occasione di due imminenti manifestazioni che si svolgeranno in città e che presumibilmente porteranno centinaia se non migliaia di persone a partecipare ad iniziative pubbliche, il Servizio di Protezione Civile ha proposto l’emissione di una Ordinanza sindacale finalizzata alla salute dell’incolumità pubblica.